Lcd 19" per giocare

Pubblicità

Nemesis_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao volevo chiedervi quale è il migliore tra questi 2 monitor:
1) Acer AL1951Bs
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10529&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3392711700

Specifiche tecniche
Acer_AL1951Bs_normal.jpg

Display Size & Type

19" thin film transitor
Resolution
1280 x 1024
Panel Technology
TN Film with CrystalBrite technology
Brightness
400 cd/m2
Color
16.7M
Pixel Pitch
0.294mm
Contrast Ratio
700:1
Response Rate
6ms
Horizontal Frequency
30~80KHZ
Vertical Frequency
56~75HZ
Horizontal Viewing Angle
150°
Vertical Viewing Angle
135°
Backlight
4 Lamps
Video Signal
Analog (D-sub) and Digital DVI-D,
Video Mode Support
VGA, SVGA, XGA, SXGA, VESA, NEC and Apple
Internal Speakers
Yes
Plug & Play
DDC 1 & DDC2B
Power Management
VESA DPMS On:50W (max.)/Off:5W (max.)
Power Input
Internal AC 100-240 V
Power Consumption
50W
Front Panel Controls
brightness, contrast, picture position, pixel clock frequency, color select and adjust, 5 lanuages reset mode,power on/off sw,power led,function +/-,adjust +/-,
Wallmount (VESA)
Supported. 100mmX100mm
Kensington Lock
Supported
Dimensions (WxHxD)
416.4 x 427.4 x 163.6 mm
Weight
Net: 5.4Kgs / Gross: 7.5Kgs
Certifications
CE,FCC,UL,VCCI,CCC,TUV-GS,
TCO99,ISO13406-2,C-tick,BSMI,WHQL
Warranty
All Acer LCDs support a three year carry-in warranty.

2) Samsung SyncMaster 970P

sm_970p_a_m.jpg

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp
Pannello

Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Tempo di risposta (ms): 6ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16,7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: DVI-I
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibile MAC
Si’
Consumi
Acceso: 36 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: esterno
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Bianco Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 424 x 507 x 242
Senza base (mm): 424 x 350 x 41,2
Con imballo (mm): 521 x 186 x 447
Peso
Monitor: 7,3 Kg
Con imballo: 9,6 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone & Auto Pivot

Del monitor Acer ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo e devo dire che la resa dei colori mi ha sorpreso. Il samsung sulla carta è migliore ma non avendolo visto con i miei occhi chiedo a voi se il monitor samsung è veramente così buono come dicono le caratteristiche. In alternativa quale monitor lcd mi consigliate per un budget massimo di 450€ che abbia caratteristiche simili?(importante anche l'angolo di visione per guardare film)

Grazie;)

Io di solito consiglio il Samsung930BF, magari dacci un'occhiata...:nod:

Per videogiochi, film e un normale uso del pc e' uno dei migliori...;)

Si ho visto anche quello tra le alternative ma l'unica cosa, vedendo il test su tomsw, ho notato che è adatto praticamente solo al gaming e per quanto riguarda film e grafica è piuttosto scarso. La cosa che mi attizza è il connubbio tra response time e qualità dei colori e angolo di visione del 970p.
Per quanto riguarda l'acer ho visto che ha dei colori molto brillanti ma per quanto riguarda i giochi non saprei . c'è qualcuno che lo ha provato\visto?
Aggiungo inoltre che l'uso videoludico è si prevalente ma non disdegno l'uso office e video. Se conoscete un display che riesca a raggruppare queste caratteristiche fatemi sapere....;) :D

Nemesis_87 ha detto:
Si ho visto anche quello tra le alternative ma l'unica cosa, vedendo il test su tomsw, ho notato che è adatto praticamente solo al gaming e per quanto riguarda film e grafica è piuttosto scarso. La cosa che mi attizza è il connubbio tra response time e qualità dei colori e angolo di visione del 970p.
Per quanto riguarda l'acer ho visto che ha dei colori molto brillanti ma per quanto riguarda i giochi non saprei . c'è qualcuno che lo ha provato\visto?
Aggiungo inoltre che l'uso videoludico è si prevalente ma non disdegno l'uso office e video. Se conoscete un display che riesca a raggruppare queste caratteristiche fatemi sapere....;) :D

il samsung monta un pannello pva+ overdrive ed è nettamente migliore del primo (che monta un pannello TN) leggi sul forum altri post se vuoi piu informazioni) :nod:

uno dei migliori monitor lcd è l eizo 1910

alano987 ha detto:
si ma il prezzo si fa sentire già costa tanto il 930bf

si presume che un monitor non si cambia una volta all' anno (come magari si puo fare con l hardware xche diventa vecchio)

ed è forse il componente piu importante di un computer :nod: invece spesso e volentieri si cerca di comprarlo in economia......

io non spenderei mai 450 euro per un monitor di cacca come lo sono tutti i monitor con pannelli TN in generale ( gusto personale) dove hai un angolo di visuale scandalosamente basso (perche è un limite della tecnologia tn).continuo a ripeterlo su sto forum ma tutti continuano a riproporre sempre gli stessi monitor TN :rolleyes: attirati dal basso response time..... che, x l utente medio che vuole un monitor tuttofare , è solo l ultimo dei parametri da valutare.....:nod:
fanno eccezione gli hardcore-gamer.. che giocano agli FPS piu frenetici che fanno tornei su tornei...che vedono scie dappertutto :asd:
......... ma quelli se comprano un lcd sono coglioni.........(sempre gusto personale) perche un lcd non sarà mai la miglior scelta per loro (a meno che non ci siano costretti perche giocano su un tavolino di 1 metro per 1 metro)

faccio uno sforzo economico in piu..salto di andare a mangiare la pizza per un mese.... 2 mesi spendo 150 euro in piu e compero un SIGNOR MONITOR quale è l eizo

esistono comunque monitor dal prezzo inferiore alle 600 euro con pannelli mva+ overdrive di au optronics..... prodotti da belinea....benq... LG e.... fujitsu (che però, al momento non ricordo il nome) ...... basta mettersi con un po di impegno e cercare un po :)

Aristocrat ha detto:
si presume che un monitor non si cambia una volta all' anno (come magari si puo fare con l hardware xche diventa vecchio)

ed è forse il componente piu importante di un computer :nod: invece spesso e volentieri si cerca di comprarlo in economia......

io non spenderei mai 450 euro per un monitor di cacca come lo sono tutti i monitor con pannelli TN in generale ( gusto personale) dove hai un angolo di visuale scandalosamente basso (perche è un limite della tecnologia tn).continuo a ripeterlo su sto forum ma tutti continuano a riproporre sempre gli stessi monitor TN :rolleyes: attirati dal basso response time..... che, x l utente medio che vuole un monitor tuttofare , è solo l ultimo dei parametri da valutare.....:nod:
fanno eccezione gli hardcore-gamer.. che giocano agli FPS piu frenetici che fanno tornei su tornei...che vedono scie dappertutto :asd:
......... ma quelli se comprano un lcd sono coglioni.........(sempre gusto personale) perche un lcd non sarà mai la miglior scelta per loro (a meno che non ci siano costretti perche giocano su un tavolino di 1 metro per 1 metro)

faccio uno sforzo economico in piu..salto di andare a mangiare la pizza per un mese.... 2 mesi spendo 150 euro in piu e compero un SIGNOR MONITOR quale è l eizo

esistono comunque monitor dal prezzo inferiore alle 600 euro con pannelli mva+ overdrive di au optronics..... prodotti da belinea....benq... LG e.... fujitsu (che però, al momento non ricordo il nome) ...... basta mettersi con un po di impegno e cercare un po :)

IO l'ho compreri un monitor pannello TN anche se ha uno svantagio abbastanza grosso per molti ma non per me (opinione personale).

Quindi dite che pè meglio il 970 p. é quello che pensavo anch'io il problema è che tante volte( anzi quasi sempre ) i dati tecnici delle case madri non sono veritiere. per questo prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo ;)

Una cosa nel ldc di acer citato sopra tra le caratteristiche cita il crystabrite. Voi sapete che vantaggi porta?

Ps c'è tanta differenza tra dvi e vga analogico?

io sinceramente per un monitor lcd nn spenderei + di 450 euro
perchè io ho un philips 190s (lcd 19") che ha il pannello tn e l'angolo di visione è ottimo perchè se io voglio vedere un film nn mi metto "dietro" il monitor a vedermelo

Zaratustra ha detto:
io non cerco un monitor particolarmente veloce mi interessa di piu la resa dei colori,che ne pensate dei Samsung?

eizo 1910
come tutti gli eizo ha correzione colore a 10bit (contro le 8 degli altri) e un infinita di regolazioni

Zaratustra ha detto:
ma costa parecchio piu del samsung:cry:

la sfiga dei samsung è che non hanno l osd per la regolazione dei colori ma devi usare un software x regolarli (magictune) ed è macchinoso da usare a detta di molti

per il resto montalo stesso pannello pva + overdrive prodotto da samsung dell eizo ma con un overdrive piu aggiornato, 6ms contro i 12 dell eizo ....sulla carta............

ma chi li ha provati entrambi giura che non ci sono differenze :nod: (come tempi di risposta) ma l elettronica del eizo e nettamente superiore

io sarei orientato verso il 970p...ma non vorrei diventare matto per le regolazioni...ma bisogna regolarlo spesso o basta una volta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro