LCD 19": ...ma quale?

profman

Nuovo Utente
5
0
dopo un saluto a tutti i frequentatori del forum, ecco subito la domanda:

lcd da 19", ok sono abbordabili (di prezzo), iniziano ad avere delle caratteristiche professionali... ma quale scegliere?
data la spesa (comunque notevole) e l'utilizzo generico (col pc ci faccio di tutto: grafica, testo, giochi, film... pizza... vabbè questa ancora no!) trovo difficoltà a sceglierne uno.
alla fine mi sono imposto di scegliere tra uno di questi (più facilmente reperibili):

LG L1910P: pivot, 176°, tempo di risposta 16 (sarà vero?!?), buone luminosità e contrasto, hub USB, esteticamente bellino... 720€ :cool:

Samsung SM 193P: funzione pivot, 178° di angolo, tempo di risposta 20, ottimo contrasto (800), luminosità 250, cavi che non si vedono... 850€ :rolleyes:

Sony SDM-HX93B: stupendo per estetica, luminosità, contrasto, ma tempo di risposta 25, no pivot (meglio se c'è ma non fondamentale) e effetto specchio (vedi commento sulla tecnologia Sony black di Tom)... 900€ :eek:

180€ di differenza tra il primo e l'ultimo non sono pochi... eppoi ne vale la pena? non è che li spendo e poi mi trovo un irritante effetto scia? :confused:
Ho letto le recensioni su sony e samsung ma lg l'avete mai provato? :boh:

Qualcuno mi può aiutare, commentando il motivo? :D

Grazie :ueue:
 
G

greengio

Ospite
Io ti dico solo che ho l'X52 e di effetto scia nemmeno l'ombra... Avrà si un tempo di risposta di 30 ns (molto più di altri) ma ha un processore integrato a 200 mhz che apposito che fa diventare questo schermo ottimo soprattutto nella visione di DVD e giochi... Io sinceramente non avrei potuto fare scelta migliore... E' una delle poche cose per cui rifarei veramente la pazzia, visto quello che sony li fa pagare... ;)
 

profman

Nuovo Utente
5
0
certo ma...

sono d'accordo che quello della sony sia ottimo: è vero non ha la funzione pivot (non è poi così importante) e costa una cifra (risparmierò in futuro...), ma un tempo di risposta di 25ms, a leggere le recensioni non è che sia proprio il massimo 8considerando la spesa che uno fa)... per il resto non si discute, sia chiaro, ma è questo tempo di 25ms che mi blocca (e non c'è un'altro sony con tempo di risposta più veloce, sempre tra i 19").
o sbaglio?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili