LCD 19'' - 22'' - Gaming

Pubblicità
Dato che in questo topic si parla di 22" per gaming, volevo chiedervi se conviene spendere grosso modo 300€ per acquistare un 22" il cui utilizzo sarà quasi prettamente ludico. Lo chiedo perché anch'io fra non molto dovrò cambiare pc e alcuni mi dicono che non bisogna spendere 300€ un 22".
Io personalmente li trovo giustificati perché li ritengo quasi un investimento per il futuro, anche se allo stesso tempo penso che siano inutili se quando giochi imposti per forza di cose una risoluzione che non è quella massima che il 22" supporta (e dunque non lo sfrutti appieno). Quindi mi chiedevo se era più proficuo risparmiare quei 50-100€ e ripiegare su un 20", o addirittura in un 19" sempre wide, oppure spendere 100€ in più per il modello da 22" :look:

io ho preso il 22" perchè grande è bello :D

però un 20" ha la stessa risoluzione e costa meno, vai su quello ;)

già il 20" ha la stessa risoluzione di un 22"

dipende sempre da quanto si è disposti a spendere

Ho comprato che è poco l'SM206BW e devo dire che è proprio bello, io arrivavo da un crt 19 pollici nemmeno schermo piatto e la differenza è notevole, l'unica cosa è un po' alta la gamma infatti ho dovuto abbassarla da windows e ho messo la minima tra le 3 disponibili del monitor.
Volevo fare un paio di domande ai più esperti:
- ho notato che dietro al monitor non vi è nessuna lettera quindi vuol dire che è un pannello samsung? (non trovo nemmeno la R del marchio non è strano? :shock:)
- ho provato a collegarlo al pc prima in vga e poi in dvi, non mi sembra ci siano variazioni degne di nota, è normale?
- se volessi collegarci una xbox 360, mi converrebbe attaccarla in vga o in dvi (ammesso che ne esista un cavo)?

- questa è un po' OT e complessa. Si può avere una qualità di gaming paragonabile ad un collegamento ad una tv full HD 1080P? Un attacco in vga a che risoluzione va messo per avere i 1080P? Oppure i 1080P si raggiungono solo col component? Perchè io sul mio tv col component (non ho il vga) posso scegliere le risoluzioni 720P e 1080i, un amico che viceversa ha solo il vga può scegliere solo le risoluzioni, quindi sta cosa mi confonde parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro