LCD 17" (o 19") multiuso x salvare la vista?

Pubblicità

Sp1k3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
sta arrivando natale ed è tempo di comprare un nuovo monitor: ho adesso un acer 17" ac701

scheda video: nVidia GeForce 6800 (16pipe,6vertex) (su un amd athlon64 3400+ newcastle)
utilizzo: giochi (soprattutto pes5 e giochi di ruolo), Linux, utilizzo standard (navigazione web, lettura testi ecc), visione DVD, programmazione

il tempo di risposta mi va bene dai 12ms in giù, con un buon (anche ottimo) angolo visivo, e SOPRATTUTTO che sia riposante x gli occhi. Passo molte ore di fronte al pc, e vorrei soprattutto che i miei occhi soffrano poco di fronte allo schermo. Non so se questo è possibile, se ci sono schermi migliori o dsa che parametri dipenda, mi fido di voi

Per il dvi sarei interesato che ci fosse, ma nn è fondamentale, vado bene anche in analogico

per il prezzo diciamo che vorrei spendere meno di 300€, ma tipo va bene anche 350 al limite se il modello vale la pena, ma sono ben accetti modelli con prezzi superiori, visto che offerte su questo tipo di oggetti ce ne sono parecchie.

Inoltre va bene anche un 19" (ho detto 17 soprattutto x il prezzo) se capite che si adatta megli oalle mie esigenze.

Ultima cosa: preferisco modelli di marche affidabili a modelli ben riusciti di marche minori

Spero di essere stato chiaro, se qualcosa non va chiedete e vi spiegherò meglio.

Grazie a tutti coloro che risponderanno

mmmmmmmmm interessante... di eizo ho sentito parlare molto bene...
l'unica cosa che nn mi convince sono gli angoli di visualizzazione... ma credo che con sto prezzo nn possa permettermi niente di meglio della tecnologia TN vero?

poi sapresti dirmi 2 parole su sto monitor? a me i numerini dicono poco purtroppo, appartre alcuni :(

grazie mille, il fatto che nn abbiano pannelli TN mi piace assai...

cmq per curiosità quali sono i parametri importanti di cui devo tener conto e quali invece posso trascurare?

@alano: io sui 19 ci punterei pure, ma dipende a pari prezzo quante caratteristiche mi perdo :(

up...

cmq credete che sia fondamentale un 19 pollici per vederci bene o vedrei già parecchia differenza tra 17 crt e 17 lcd?

Sp1k3 ha detto:
up...

cmq credete che sia fondamentale un 19 pollici per vederci bene o vedrei già parecchia differenza tra 17 crt e 17 lcd?

cosa intendi per vederci bene ?

i 17 pollici hanno Pixel Pitch (mm): 0,264 e quindi i "caratteri" sono piccolini quindi se lo usi x office e compagnia bella e sicuramente meglio un 19

se stai nella fascia dei 17' il 770 è un ottima scelta ;) 10 volte meglio del philips :nod: (che credo monti un pannello Tn)

il ctr da 17 pollici ha una diagonale "reale" e visibile di 16'
mentre un 17 lcd ha una diagonale da 17' sfrutti il pannello al 100%

hai 2,5 cm in diagonale in piu

con un 19 pollici hai 7,5 cm di diagonale in piu

Ultima modifica:
che seghe su sti pannelli tn manco foste tutti grafici di professione
o hardcore gamer
io ho un philips 190s con pannello tn e l'angolo di visione è ottimo unica pecca è il nero che è poco nero ... ma mi sono accorto solo ora dopo due anni che lo ho e che me lo avete detto voi la storia del nero

alano987 ha detto:
che seghe su sti pannelli tn manco foste tutti grafici di professione
o hardcore gamer
io ho un philips 190s con pannello tn e l'angolo di visione è ottimo unica pecca è il nero che è poco nero ... ma mi sono accorto solo ora dopo due anni che lo ho e che me lo avete detto voi la storia del nero

non puo essere ottimo l angolo di visione....... per limiti della tecnologia....
se poi a te basta e ti accontenti è un altro discorso :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro