LCD 17' , 19' per giocare!!!

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Quale monitor LCD da 17 o meglio 19' mi consigliereste???

Io preferirei uno da 19 che è più grande a parità di risoluzione però dipende dal prezzo.....deve essere di qualità!!!!

Avevo visionato con i miei occhi un paio di Samsung(mostravano solo le immagini di sfondo e niente giochi) e non mi sembravano male però vorrei consigli!!!

Samsung Sm-920n 19''
Pixel Pitch (mm): 0,294 (.26 indubbiamente è meglio ma il costo lieviterebbe di sicuro troppo!)
- Luminosità: 250 cd/m2
- Rapporto di contrasto: 700:1
- Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
- Tempo di risposta (ms): 8 ms (GtG) (in definitiva qual'è il valore che conta? GTG o quell altro che se non sbaglio fa riferimento al passaggio da bianco a nero???? se questo è gtg 8 allora sarà + alto il valore, mentre uno da 2 ms gtg sicuramente sarà migliore.....forse...spiegatemi!!!!)
- Frequenza Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
- Frequenza Verticale (Hz): 56~75 Hz
- Risoluzione massima: 1280 x 1024
- Segnale video: Analogico RGB
- Sync. Type: Separato H/V, Composito, SOG
- Connettori: 15pin D-sub
- Plug & Play / DDC 2B
- Consumi: Acceso 38 Watts (Max.) / Sleep <1 Watts
- Alimentatore interno

quest'altro è sicuramente meglio come tempi di risposta ma non lo trovo da nessuna parte e da CHL è esaurito!!!

Samsung Sm-940bf 19''

Pixel Pitch (mm): 0,294
- Luminosità: 300 cd/m2
- Rapporto di contrasto: 700:1
- Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
- Tempo di risposta (ms): 2 ms (GtG)
- Frequenza Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
- Frequenza Verticale (Hz): 56~75 Hz
- Risoluzione massima: 1280 x 1024
- Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link (TMDS)
- Sync. Type: Separato H/V, Composito, SOG
- Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
- Plug & Play / DDC 2B
- Consumi: Acceso 38 Watts (Max.) / Sleep <1 Watts
- Alimentatore interno

Grazie dell'aiuto!!!

Io prenderei il 2° che ha il DVI e anche D-sub così ci puoi collegare 2 PC

A me sembrerebbe meglio il 2° anche per le caratteristiche, non so forse poi mi sblaglio, per i diversi tipi di tempi di risposta non ti so aiutare

ok grazie! aspetto altri commenti: forza ragazzi!!!!!!....si, lo so che siete in ferie!!!!!!

pannelli LG???? Sinceramente non mi è molto chiaro se siano migliori dei Samsung o meno....

GtG significa Gray to Gray = tempo di commutazione fra diverse tonalità di grigio

è un valore che si presta meglio di altri per valutare la risposta di un pannello.

Ramòn ha detto:
GtG significa Gray to Gray = tempo di commutazione fra diverse tonalità di grigio

è un valore che si presta meglio di altri per valutare la risposta di un pannello.
perfetto grazie!!

19' quale??? Sto leggendo come un matto da ogni parte del forum e non solo in questo e più leggo e più :muro:

non voglio spendere tanto ma neanche troppo poco e avere una ciofeca!....in particolare preferirei lcd con la presa DVI, sarebbe una soddisfazione poterla usare sulla scheda video(sarebbe ora sennò non la userò mai e non mi piace sta faccenda!!!)ma contano gli ms, luminosità e contrasto nonchè la qualità del pannello....

scusate una cosa: sia il 940 che il 740 hanno risoluzione max di 1280*1024 a 75hz ma a che refresh è meglio impostarlo????? 60 o 75???? Io proveniente da crt direi 75 ma non è che poi si forza per nulla??? io con il mio crt samsung 750s a 1024 lo tengo a 85hz visto che non "sfarfalla" mentre un pò meno si ma con gli LCD il discorso è sicuramente diverso vero(entro i limiti...se 75 è il max non lo vado di certo ad impostare a 40.....)???

hardstyler ha detto:
scusate una cosa: sia il 940 che il 740 hanno risoluzione max di 1280*1024 a 75hz ma a che refresh è meglio impostarlo????? 60 o 75???? Io proveniente da crt direi 75 ma non è che poi si forza per nulla??? io con il mio crt samsung 750s a 1024 lo tengo a 85hz visto che non "sfarfalla" mentre un pò meno si ma con gli LCD il discorso è sicuramente diverso vero(entro i limiti...se 75 è il max non lo vado di certo ad impostare a 40.....)???

tienilo a 60 con la connesione DVI

hardstyler ha detto:
perchè? da quale ragionamento me lo dici? e se lo collego con il solito cavo(non credo lo farò ma...)

nessun ragionamento.le cose non me le invento alla mattina alzandomi dal letto:D ;)
queste cose le leggi su qualsiasi manuale di un monitor LCD

gli lcd vanno tenuti ad una frequenza di 60 htz e meglio con collegamenti in dvi (se hanno il DVI)

puoi metterlo a 75 Htz se lo colleghi in VGA (ma collegandolo in VGA perdi in qualita rispetto al DVI) e non è che serve a gran che .se non a sforzare il monito inutilmente

GLI LCD non sono CTR .....

mi è arrivato alle 6 il 740bf.......funziona perfettamente!!!!!!!! :D

Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una *****!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte..... :muro:

hardstyler ha detto:

Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una *****!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte..... :muro:

Ma non è che lo tieni troppo piegato? :asd:
E poi vedi che la luminosità, nei monitor LCD/TFT, va impostata la massimo :sisi:

hardstyler ha detto:

ma perche hai preso un 17 pollici invece di un 19 ??? :boh: inoltre non puoi certo pretendere un BUON NERO con un pannello TN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro