Lc-Power LC6550 2.2 e HD 4870

Pubblicità

YtseJammin

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
1
Ciao ragazzi ho preso questa vga (in arrivo usata affarone) per giocare un pò solo che è una sanguisuga di watts, ce la fa secondo voi il mio ali a non cuocersi con questa config?

Athlon X2 6000+ 3.0Ghz (che vorrei overcloccare)
Asus M3N78 PRO
2X2GB 800MHz Corsair
HD 500GB 7200 Sata2 32MB
DVD Dual Layer 20x 12x

Vorrei aggiungere anche un dissipatore CPU serio ma credo non succhierebbe più di 4 o 5W

Consumi scheda:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/power-consump.png
(anche se io non giocherò a 2560*1600 ma a 1920*1080)

Tensioni di alimentazione:
3,3V - 30A
5V - 28A
12V1 - 14A
12V2 - 15A

Non ho money cash da dedicare per comprarne uno più serio adesso...

Che dite, reggerà? :shock:
 
a mio avviso sì e rientri,però non overclockare il processore ;)
 
Se overclocco non regge eh?

Volevo portarlo a 3.4/3.5 (sempre se ci fossi riuscito, questi proci salgono poco) per evitare colli di bottiglia e supportare adeguatamente la vga...

Sale di molto il consumo in OC?
 
con quell athlon salgono molto,e in ogni caso non avresti un aumento di frequenza tale da giustificare l oc e il maggiore consumo
 
Beh 4/500 Mhz nei giochi aiutano credo... Il punto è capire quanto sale di consumo il procio con questo non eccessivo aumento di frequenza...
 
se arrivi a 3300 con il processore ritieniti fortunato;)
e con quei 300 mhz il consumo ti aumenta anche di 30/40w
 
Beh guarda ho fatto fare alla mobo velocemente settando overclock automatico del 10% ... e già sono tranquillamente a 3300Mhz... sicuramente potrei spingermi un pò oltre, anche se non di moltissimo. Il problema sono le temperature, in Idle stock sto sui 39°/40°, mentre adesso il Core1 sta attorno ai 50°... in full le temp salirebbero molto, ci vuole un dissipatore buono, spesa minima 30€ secondo me... e non so quanto il gioco possa valere la candela, anche in considerazione della questione ali + vga

Mi sa che non overclocco (anche se adesso sto sfruttando le Ram a pieno e anche qualcosina di più) e monto tranquillamente la vga, anche se abbastanza al limite con l'ali
 
beh non è detto che tu sia stabile con quel 10% ;)

Eh lo so ma non sto testando perché non ho dissi serio... Quello che mi interessa è overcloccarlo al massimo fino a 3200Mhz... in modo da far funzionare le Ram a 800Mhz... Secondo te è sufficiente il dissi stock per essere rock solid? Così mi metto a provare

E quanti Watt in più si possono consumare con 200Mhz di differenza secondo te?
 
Per vedere se rientri nella temperatura normale devi prima overcloccare e fare un test di stress e tieni d'occhio le temperature a quanto salgono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top