Layout tastiera...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoPepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
Vi confesso che scrivo questo articolo da arrabbiato, quindi perdonate eventuali sfoghi.

Ma perché, per la misericordia, fanno le tastiere coi tasti disposti diversamente ?

Una c'ha il tasto invio striminzito ...
N'altra ha i tasti "<" e ">" da n'altra parte...
N'altra ancora è retroilluminata co 50 colori diversi ...

Ma chi fa ste tastiere che c'ha nel cervello ? Chi è l'infelice che se le compra ?

Comunque, spero sappiate consigliarmi voi una tastiera. Dovrebbe avere queste caratteristiche:

1 - QWERTY (ovviamente)
2 - Tasti al loro posto e alle loro dimensioni (e i tasti F1-12 non devono avere funzioni loro, tipo che mi aprono pagine internet ecc...).
3 - Anti-Ghosting.
4 - Wired (mi rompo di cambià le batterie).

(OPZIONALE) 5 - Retroilluminata (1 solo colore).
(OPZIONALE) 6 - Tasti volume +/-

Budget, sui 40€ ...

Buongiorno a tutti.
Vi confesso che scrivo questo articolo da arrabbiato, quindi perdonate eventuali sfoghi.

Ma perché, per la misericordia, fanno le tastiere coi tasti disposti diversamente ?

Per quanto riguarda i primi 2 casi sono layout stranieri, sono "strane" perchè semplicemente destinate a una clientela inglese.
Non sono i produttori strani e non sono prodotti per gente infelice.

Buongiorno a tutti.

Ma chi fa ste tastiere che c'ha nel cervello ? Chi è l'infelice che se le compra ?

Comunque, spero sappiate consigliarmi voi una tastiera. Dovrebbe avere queste caratteristiche:

1 - QWERTY (ovviamente)
2 - Tasti al loro posto e alle loro dimensioni (e i tasti F1-12 non devono avere funzioni loro, tipo che mi aprono pagine internet ecc...).
3 - Anti-Ghosting.

Budget, sui 40€ ...

non capisco il senso della tua frase... ci sono varie disposizione dei tasti e ovviamente devi prendere quella che ti è più comoda per te.

per quanto riguarda la tastiera ti direi perixx PX1800 30€ oppure cooler master masterkeys lite l 37€ (solo tastiera)

non capisco il senso della tua frase... ci sono varie disposizione dei tasti e ovviamente devi prendere quella che ti è più comoda per te.

per quanto riguarda la tastiera ti direi perixx PX1800 30€ oppure cooler master masterkeys lite l 37€ (solo tastiera)

perixx non va bene, non ha le parentesi quadre ecc... purtroppo mi ritrovo a dover anche programmare e quelle devono stare al posto loro.
master keys nemmeno va bene, tasto invio striminzito, tasti </> da n'altra parte ... orrore !

@Lassemb: no, credimi: chi si compra una tastiera del genere DEVE essere un infelice.

ok,cmq io ti consiglio una tastiera che ha tutte cose (come tasti) e che non è difettosa

Buongiorno a tutti.

1 - QWERTY (ovviamente)
3 - Anti-Ghosting.

Budget, sui 40€ ...
Buongiorno, innanzitutto ti invito a leggere il regolamento di tom's e a formulare titoli e post più chiari e moderati per prima cosa.
Poi vorrei consigliarti un momento di riflessione, di raccoglimento in cui prender atto che esistono moltissime lingue nel mondo (italiano, inglese, francese, tedesco etc etc fino ad arrivare al cinese e giapponese) e con esse layout appositi per la fruizione da parte di tutte le persone, del pc, in base alla loro lingua. Ora possiamo arrabbiarci con i produttori che così meschinamente spostano i tasti e cambiano i simboli in base al paese di appartenenza dei clienti finali, o possiamo maledire il libero mercato e l'apertura dei confini con tutto questo frammischiamento di layout negli shop mondiali, con inglesi in italia, tedeschi in francia che vogliono le qwertz al posto delle azerty e i soliti nerd che creano confusione nell'ordine mondiale e preferiscono le dvorak.
Oppure con più raziocinio, possiamo prendercela con noi stessi che non conosciamo le altre lingue, non sappiamo cos'è un layout e non leggiamo utili guide scritte da persone che vogliono aiutare gli altri nella comprensione delle cose. Il male si rivela, sempre più spesso, essere l'analfabetismo informatico che come una piaga permea il globo favorendo le lobby farmaceutiche e il New World Order dei rettiliani che han rapito Elvis.

perixx non va bene, non ha le parentesi quadre ecc... purtroppo mi ritrovo a dover anche programmare e quelle devono stare al posto loro.
master keys nemmeno va bene, tasto invio striminzito, tasti </> da n'altra parte ... orrore !

@Lassemb: no, credimi: chi si compra una tastiera del genere DEVE essere un infelice.

1) porta rispetto perchè noi sia qua GRATIS ad aiutarti....quindi o plachi i toni o ti becchi una segnalazione per flame.
2) nella perixx le parentesi quadre ci sono
3) la masterkeys lite l esiste in tanti layout US/IT/UK quindi dipende da cosa cerchi.
4) leggiti questa guida e poi dicci che layout stai cercando.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-ai-layout-stranieri.197370/

guarda che la masterkeys ha l'invio 7 shaped, se tu guardi quella ansi non puoi aspettarti che quello piccolo.
Devi cercare le foto del layout corretto se esiste in più versioni.
poi non esiste una tastiera senza le parentesi.

E comunque se tu non ti trovi, è una cosa tua; io sto scrivendo da una tastiera UK perché quelle italiane fanno pena nella gestione degli accenti, altri useranno quelle ansi-us o ancora quelle iso-ita, per fortuna non siamo tutti uguali.
Basta dire che non ti trovi, invece di dare degli "infelici" agli altri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro