Lavoro

tiziss

Nuovo Utente
67
5
Ciao a tutti,
vorrei trovare lavoro in questo settore,
purtroppo non ho possibilità di andare a scuola, e sono sprovvisto di diploma...
Ma ho un pc e buona volontà,
non vorrei fare chissà cosa, un lavoro che mi consenta di portare uno stipendio medio a casa.
Posso fare corsi, comprare ciò che serve e studiare.
Sapete consigliarmi lavori non di quelli super difficili, che abbiano una certa richiesta, in cui trovi lavoro in modo abbastanza facilmente?
Io ho un buon pc, posso mettermi e imparare, e vorrei fare corsi.
Ma che lavoro?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Anzitutto bisognerebbe capire in che ambito vorresti lavorare:

- Programmazione
- Assistenza Software
- Assistenza Hardware e Assemblaggio
- Sistemista

Sono tutti campi complessi e diversi tra loro.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi vorresti fare quello che in gergo si chiama CUGGGINO.
Odiato dai professionisti, lodato dai barboni che non possono pagarsi un professionista.

Avere un buon pc non ti porta da nessuna parte sappilo, potresti avere un computer della NASA, e rimanere disoccupato.

Poi come dice @Tidus88 dipende in che ambito.
Altra cosa importante è aprire partita iva, e quindi avere i soldi anche per mantenerla, perchè con un background del genere non ti assume nessuno...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: r3dl4nce e demon03

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quello che mi viene in mente e offrire assistenza (installare qualche software e formattare al massimo) e riparazioni PC a prezzi modici.

Un altra cosa può essere quei siti che pagano per mettere mi piace e condividere, pubblicità insomma e riempire sondaggi. (Informati bene quale è serio e quale no)

Ora come guadagno non so che idea hai di stipendio medio, arriviamo a 800 1000 1200 euro. Oltre non ho idea come tu possa fare, parliamo di impegno costante 8 ore al giorno.

Altrimenti per i corsi. La vedo dura, si va a scuola anni e anni oltre al diploma per un motivo, non puoi miracolosamente imparare in meno tempo da YouTube, per esempio.

Senza diploma forse sei più verso la direzione di un corso professionale, imparare un mestiere manuale.

Quello che puoi fare in alternativa se davvero ne hai voglia è imparare un software a livello professione.

Photoshop, non riguarda solo truccare foto a livello amatoriale ma ti apre la strada verso molti lavori. Photoshop è solo un esempio ma il concetto vale per qualsiassi software professionale.
Post unito automaticamente:

Quindi vorresti fare quello che in gergo si chiama CUGGGINO.
Odiato dai professionisti, lodato dai barboni che non possono pagarsi un professionista.

Avere un buon pc non ti porta da nessuna parte sappilo, potresti avere un computer della NASA, e rimanere disoccupato.

Poi come dice @Tidus88 dipende in che ambito.
Altra cosa importante è aprire partita iva, e quindi avere i soldi anche per mantenerla, perchè con un background del genere non ti assume nessuno...

Perché usare un tono di superiorità ed il termine "CUGGGINO" ? Amiocugino è il meccanico sotto casa che sa cambiare l'olio e le pastiglie dei freni a metta prezzo, oltre ti rompe qualcosa.

Se impara un software professionale o un software che permette di gestire macchinari Cnc avrà un buon stipendio restando con le mani a pc, molto meglio di andare a fare il cemento con la badila. Questo è fattibile se davvero ne ha voglia.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,804
9,175
Passato il periodo di quarantena, informati da ditte della zona se cercano dipendenti / apprendisti, per quanto con la crisi economica che c'è e peggiorerà vedo più probabili licenziamenti che assunzioni.
Da solo comunque non vai da nessuna parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@Unreal6777 il mio non voleva esser un tono su superiorità, ma la triste realtà e l'unica risposta ad una richiesta del genere:
Sapete consigliarmi lavori non di quelli super difficili, che abbiano una certa richiesta, in cui trovi lavoro in modo abbastanza facilmente?
Io ho un buon pc, posso mettermi e imparare, e vorrei fare corsi.
L'OP pensa che avere un buon PC = entrare magicamente nel mondo del lavoro informatico
Un po' come quegli elettricisti che si spacciano per "informatici" perchè tirano un cavo di rete, collegano un nas ed il modem della telecom ( sbagliando pure ). Se lo chiedi ad un professionista di rete ti fa partire un bel gruzzolo, se lo chiedi ad un elettricista con pochi spicci te la cavi.
Questo è un tipo di CUGGGINO..
PS: gli operai di mio padre sono dei muratori, si portano a casa 1800€ al mese, puliti, quindi non è che c'è tanto da schifare fare il buldré.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
1800 euro è una bella somma, ma non tutti. Ti assicuro che se sono alle prime armi o prendono tra gli 800 e 1000 ma è fatica. Immagino sappiano fare il loro mestiere gli operai ma lui non credo.

Hai ragione per il pc, non serve a niente se non sai cosa farci.
 

PaoloRaga

Nuovo Utente
83
7
Ciao a tutti,
vorrei trovare lavoro in questo settore,
purtroppo non ho possibilità di andare a scuola, e sono sprovvisto di diploma...
Ma ho un pc e buona volontà,
non vorrei fare chissà cosa, un lavoro che mi consenta di portare uno stipendio medio a casa.
Posso fare corsi, comprare ciò che serve e studiare.
Sapete consigliarmi lavori non di quelli super difficili, che abbiano una certa richiesta, in cui trovi lavoro in modo abbastanza facilmente?
Io ho un buon pc, posso mettermi e imparare, e vorrei fare corsi.
Ma che lavoro?
Informati sulle applicazioni/siti tipo Fiverr, tu offri dei lavori (uso di photoshop, monti video, crei copertine di libri ecc...) e la gente ti paga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili