Lavoro vigilanza. Oggetti-consigli e modi per passare il tempo?

Pubblicità

balmung89

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, come da titolo sto facendo vigilanza e sono alla ricerca di nuovi modi per ingannare il tempo.
Per ora mi sto arrangiando con vecchi fumetti/manga e qualche libro oltre a giochicchiare e vedere film/serie tv/anime su smartphone.
Consigli? Sbizzarritevi!
 
Salve, come da titolo sto facendo vigilanza e sono alla ricerca di nuovi modi per ingannare il tempo.
Per ora mi sto arrangiando con vecchi fumetti/manga e qualche libro oltre a giochicchiare e vedere film/serie tv/anime su smartphone.
Consigli? Sbizzarritevi!
se hai la possibilità di poter andare in rete, sfrutta il tempo disponibile qui sul forum
 
Una bella Switch o una handheld di altro tipo e il tempo vola senza nemmeno accorgertene! Che tipo di vigilanza?
 
settimana enigmistica o simili
Ci avevo pensato anche se non l'avevo scritto. Non mi fa impazzire ma è comunque qualcosa da alternare ad altro.
se hai la possibilità di poter andare in rete, sfrutta il tempo disponibile qui sul forum
Adoro la tecnologia ma non mi piace leggere e scrivere sullo schermino di uno smartphone.
E non parliamo del fatto che dove sono attualmente non prende bene.
Una bella Switch o una handheld di altro tipo e il tempo vola senza nemmeno accorgertene! Che tipo di vigilanza?
Per ora sono tipo portiere, anche se mi han dato la divisa.
Questo l'ho chiesto settimana scorsa in un altro topic ma non ho ricevuto risposte:
Su switch ci sono i vari Netflix, Amazon Video, Disney Plus ed altro? Cosi potrei alternare giochi a film, serie tv, anime.
 
Per ora sono tipo portiere, anche se mi han dato la divisa.
Questo l'ho chiesto settimana scorsa in un altro topic ma non ho ricevuto risposte:
Su switch ci sono i vari Netflix, Amazon Video, Disney Plus ed altro? Cosi potrei alternare giochi a film, serie tv, anime.
Sicuramente c'è l'app di Youtube, ma Netflix e Disney Plus non credo, mi sa di no! Per quelle puoi utilizzare lo smartphone in caso. Potresti anche optare per un tablet per vederti i film, io poco sopporto vederli su uno smartphone con quel display troppo piccolo, come poco sopporto anche leggerci. Trovandomi anch'io a rigirarmi i pollici ore ed ore al giorno fuori casa ho dovuto pian piano inventarmi espedienti per farmi volare il tempo, attualmente il miglior compromesso l'ho trovato tra switch, tablet per i film e Kindle e smartphone, solo lo smartphone e tablet mi annoiano dopo un pò, non sono tipo da giochini per quella piattaforma e mi è stata doverosa una switch, come mi sarà doveroso comprare una handheld PC anche, in futuro, così da colmare le mancanze di titoli della Switch.
Potresti optare, chiaramente facendo le spese pian piano, per un tablet con cui vedere film e una bella switch per videogiocare, se ti piacciono i videogiochi! Tutta roba tranquillamente traportabile in uno zaino.
 
Ultima modifica:
Sicuramente c'è l'app di Youtube, ma Netflix e Disney Plus non credo, mi sa di no! Per quelle puoi utilizzare lo smartphone in caso. Potresti anche optare per un tablet per vederti i film, io poco sopporto vederli su uno smartphone con quel display troppo piccolo, come poco sopporto anche leggerci. Trovandomi anch'io a rigirarmi i pollici ore ed ore al giorno fuori casa ho dovuto pian piano inventarmi espedienti per farmi volare il tempo, attualmente il miglior compromesso l'ho trovato tra switch, tablet per i film e Kindle e smartphone, solo lo smartphone e tablet mi annoiano dopo un pò, non sono tipo da giochini per quella piattaforma e mi è stata doverosa una switch, come mi sarà doveroso comprare una handheld PC anche, in futuro, così da colmare le mancanze di titoli della Switch.
Potresti optare, chiaramente facendo le spese pian piano, per un tablet con cui vedere film e una bella switch per videogiocare, se ti piacciono i videogiochi! Tutta roba tranquillamente traportabile in uno zaino.
La penso come te riguardo lo schermo piccolino dello smartphone.
Per ora mi sto arrangiando con quello scaricando film ed anime da Amazon Video e Crunchiroll.
Li scarico da casa per via della scarsa connessione mobile che c'è li.

Peccato che non ci sono questi servizi su switch.
Avrei preso 2 piccioni con una fava. E con una sola spesa 😅
 
Mi permetto di darti la mia idea, non richiesta 😅

Premesso che molto dipende dal posto che stai sorvegliando, se presti servizio armato e solo evita assolutamente di distrarti. Se non sei solo non ti distrarre ugualmente 😅

Se fai servizio non armato io eviterei comunque di portare attrezzatura audio/video in quanto potrebbe essere causa di licenziamento, finche usi il telefono e' un conto, ma se ti porti attrezzatura personale per giocare e vedere film mentre ti pagano per fare altro potresti andare in contro a problemi.

Si lo so che lo fanno un po tutti.. ho visto posti in cui la guardia aveva addirittura un divano nello stanzino, ma la pistola, il lavoro e la vita e' la loro... Come diceva Billy... "Fa la tua scelta" 😆
 
Mi permetto di darti la mia idea, non richiesta 😅

Premesso che molto dipende dal posto che stai sorvegliando, se presti servizio armato e solo evita assolutamente di distrarti. Se non sei solo non ti distrarre ugualmente 😅

Se fai servizio non armato io eviterei comunque di portare attrezzatura audio/video in quanto potrebbe essere causa di licenziamento, finche usi il telefono e' un conto, ma se ti porti attrezzatura personale per giocare e vedere film mentre ti pagano per fare altro potresti andare in contro a problemi.

Si lo so che lo fanno un po tutti.. ho visto posti in cui la guardia aveva addirittura un divano nello stanzino, ma la pistola, il lavoro e la vita e' la loro... Come diceva Billy... "Fa la tua scelta" 😆
Dipende molto da quello che fa, mio fratello ha un'agenzia di portierato e vigilanza e anch'io ho fatto quel lavoro, di tanto in tanto, nel nostro caso dal momento che allarmavi in notte fonda lo stabile stavi con un collega davanti alle telecamere per 4 ore, in quel caso ci si dava il cambio e chi era esentato dalle telecamere poteva fare quel che voleva, dal vedersi un film, allo studiare per l'università, a portarsi dietro il notebook per giocare a persino farsi un pisolo, lo sapevano anche i titolari e più volte hanno consigliato ai dipendenti di trovarsi il modo per ammazzare quelle ore di nulla. L'importante è che uno dei due era vigile, inoltre dal momento che si allarmava lo stabile non si poteva più uscire dalla control room, quindi si stava chiusi là dentro veramente a non far niente, inoltre se scattava un sensore volumetrico o perimetrale ci arrivava l'avviso sonoro in control room, quindi anche guardare le telecamere diventava un optional, lo si faceva quando scattava qualche allarme e ogni tot si buttava un occhio, perchè se c'era movimento scattavano gli allarmi prima di tutto. Ho visto tanti altri casi di guardie che si portavano dietro qualcosa per ammazzare il tempo, non è così strano come sembrerebbe. Dipende molto dai casi, chiaro che se deve stare a presidio di negozi con operai dentro o sull'esterno di stabili eviterei anch'io sinceramente.
 
Ultima modifica:
Mi permetto di darti la mia idea, non richiesta 😅

Premesso che molto dipende dal posto che stai sorvegliando, se presti servizio armato e solo evita assolutamente di distrarti. Se non sei solo non ti distrarre ugualmente 😅

Se fai servizio non armato io eviterei comunque di portare attrezzatura audio/video in quanto potrebbe essere causa di licenziamento, finche usi il telefono e' un conto, ma se ti porti attrezzatura personale per giocare e vedere film mentre ti pagano per fare altro potresti andare in contro a problemi.

Si lo so che lo fanno un po tutti.. ho visto posti in cui la guardia aveva addirittura un divano nello stanzino, ma la pistola, il lavoro e la vita e' la loro... Come diceva Billy... "Fa la tua scelta" 😆
Non sono armato.
Per ora sono tipo portiere.

Si sono d'accordo, infatti per ora sto scegliendo tatticamente cosa fare.
I giochini su smartphone ad esempio sono tutti strategici/gestionali e puzzle. Roba che ti permette tranquillamente di alzare la testa in qualunque momento, senza che abbia paura di sbagliare.

Anche per quanto riguarda i film, non deve essere roba pesante e/o che ti prende troppo.
 
Come dicevo dipende molto dal posto e poi da come e' organizzato il lavoro, se hai la fortuna di non stare solo, se devi girare, se devi fare la bella statuina...

Tempo fa ho visto allontanare una guardia dalla proprieta dove lavoro ... Gli addetti alla sicurezza fisica della societa' si sono accorti che qualcosa non quadrava coi tempi dei check ai piani e controllando l'impianto di videosorveglianza hanno visto il motivo. Una guardia particolarmente in sovrappeso invece di fare la ronda passando per le scale come avrebbe dovuto, prendeva l'ascensore...
 
anche recuperare qualche libro in formato audiolibro non è malaccio come idea
Forse in seguito. Il ventilatore non mi fa sentire quasi nulla.

Vi viene in mente qualche alternativa all' elettronica ed al cartaceo?

Tipo Cubo di Rubik, gioco del 9...

Cercherei io stesso ma non ho idea di cosa cercare.
Se scrivo "giocattoli" mi escono giocattoli per bambini e se scrivo "giocattoli per adulti", non ci ho nemmeno provato ma so già che mi esce tutt' altra roba 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top