• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Lavori in corso per PC basato su AMD

Pubblicità

liburn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
premetto che più leggo articoli e più l'indecisione aumenta :D

allora per ora ho Mobo AsRock 890gx abinata a Cpu Phenom II 945.

da quello che ho letto nell'infinità delle discussioni qui, l'alimentantore per un gaming pc deve essere possibilmente un XFX (il più gettonato) 450-550w, e quindi scelta chiara. no Crossfire, no Overclock (anche se la mobo me la permette per la prima).

le Ram dovrebbero bastare quelle 4 Giga della Corsair, forse lowprofile o roba simile.

Hard disk cé quindi no problema

il case é da decidere in base alla scheda video. la Coolermaster 430 dovrebbe ospitare anche quelle più lunghe da quanto si dice sul sito.

e allora, quale GPU? le mie scelte erano sulle 6850/6870 con preferenza per quest'ultima (preferenza Radeon a Nvidia), ovviamente brand tipo sapphire/asus/xfx. posso salire un pò più su? tipo 6950/6970 o serie 78**? avrò problemi di compatibilità e/o colli bottiglia?

per la GPU budget massimo 150 (vado anche sull'usato e non ho fretta)

ps: non metto il budget per la Ram/case/psu in quanto un idea cè l'ho come menzionato. il monitor cé, un LG W2243S o modello simile, Full Hd.

grazie in anticipo.

cooler master 430 va bene
per la vga sei condizionato dal budget quindi una tra la 6870 e la 6850 non giocherai al massimo ma ci giochi.
il resto delle scelte che hai fatto ..vanno bene

il budget può anche aumentare nel caso l'investimento valga la pena in termini di qualità/longevità ed abbinamento migliore.

siccome ho visto un paio di usati serie 69** la tentazione m'é venuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro