Lavorazioni laser o punzonate

GeilPMagico

Utente Attivo
40
1
Siete a conoscenza dell'esistenza di qualche officina che svolga lavorazioni di questo tipo a privati ed in piccole quantità a costi mediocri?
Meglio ancora se ci fosse qualc'uno all'interno della comunità del forum che lavorasse nel settore.
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
prova a vedere Lasermio
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Devi fare taglio laser, punzonatura e piegatura?
 

Sam17

Utente Attivo
55
1
Piccole quantità e costi mediocri non vanno d'accordo, soprattutto in lavorazioni dove bisogna attrezzare macchinari (piegatura) o programmare (punzonatura).
Se vuoi qualcosa di esclusivo (purtroppo) bisogna pagarlo
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Già visto e bocciato, esageratamente oneroso
Lasermio è uno dei meno costosi in giro per la rete. Puoi provare a vedere www.nonsoloinox.it ma come prezzi siamo lì, dipende da cosa devi fare e da qual'è il tuo budget.

Io per un case completo ho stimato un budget di 1500 - 1700€ che comprendeva taglio laser, punzonatura, piegatura, saldatura robotica e verniciatura e ti posso dire con certezza che della ventina di aziende e siti che ho contattato sparsi un po in tutto il centro/nord Italia solo una persona è riuscita a propormi 1200€ tutto compreso per un esemplare (che è già un prezzaccio). E comunque mi ha garantito che sarebbe stato un lavoro che avrebbe richiesto molto tempo perchè tra tutti i vari lotti che devono produrre per le altre aziende clienti, avrebbe dovuto inserire il mio lavoro un po qui e un po là.

Poi per altre ragioni mi sono rivolto a un collaboratore di mio padre che mi fa un prezzo amico di molto inferiore ma anche qui, o hai conoscenze o niente.

Tieni presente che comunque questi sono i prezzi a cui andrai in contro se presenti già tutto (intendo disegni tecnici e progetto già finito). Se riesci a procurarti anche il materiale (alluminio o quel che è) tiri giù ancora qualcosa ma è poca roba.

Se invece hai bisogno di consulenza o di aiuto nella fase di progettazione CAD/3D non vorrei scoraggiarti ma è meglio che lasci perdere perchè i prezzi per un singolo esemplare diventano stellari.
 

GeilPMagico

Utente Attivo
40
1
...Poi per altre ragioni mi sono rivolto a un collaboratore di mio padre che mi fa un prezzo amico di molto inferiore ma anche qui, o hai conoscenze o niente.

Centrato l'obbiettivo, ho chiesto qui in quanto sto cercando qualche conoscenza per ottenere prototipi a costi che non siano da capogiro, e dato che non ho fretta sono più che disponibile ad aspettare l'inserimento delle mie lavorazioni in scarti di produzioni per conto di altri.
Per la realizzazione dei disegni tecnici ci penso io, sto soltanto cercando qualche persona che lavora nel settore che mi possa consigliare se una lavorazione ponzonata sia migliore del taglio laser o viceversa e che mi possa dare una mano per la parte realizzativa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili