Lavorare nel settore hardware/videoludico

Pubblicità

Notime

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
40
Ciao ragazzi. Non sapevo bene dove porre questa domanda, dunque la faccio qui.

Ho questa passione nata da piccolino e coltivata col tempo, su tutto ciò che riguarda la tecnologia, mi ha sempre affascinato. Mi affascina saper come funziona un macchinario (un robot da azienda, per farvi capire), un PC, un telefono, qualsiasi cosa sia tecnologia e innovazione. É il futuro, e la richiesta lavorativa credo che sia e sarà sempre molto alta in questo settore.

Da giovane però, vuoi per scelta sbagliata vuoi per mancanza di denaro (l'itis distava 60km e i soldi per il convitto+scuola non erano sostenibili) non ho potuto fare quell'indirizzo, dunque vivo di conoscenze apprese sul web.

Attualmente lavoro in una fabbrica con un ottimo stipendio ma sono terribilmente infelice (non credo di essere l'unico, ovviamente). Vorrei sapere come muovermi, cosa fare per poter entrare in contatto con tutto questo. So che ci sono dei corsi, ma sono realmente validi o sono solo un pezzo di carta?

Grazie a chiunque risponderà

Sono solo pezzi di carta. Almeno i corsi vendut come le pentole in tv .... una volta c'erano, ma APPENA decenti quelli delle Regioni, oggi non saprei.
E visti i chiari di luna attuale, il fatto che la MAGGIOR parte degli informatici guadagna TROPPO poco, tienti l'ottimo stipendio e continua con l'hobby.
Conviene alla grande.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro