Lavatrice o lavasciuga?

Pubblicità

giuseppepolese89

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
48
Buonasera ragazzi,
ho bisogno di una lavatrice, che, possibilmente, sia anche asciugatrice...in quanto mi sto spostando in un appartamento piccolino e il cortile esterno si presta poco a stendini vari (non dico non sia fattibile, solo un po' una rottura :P )

Comunque, dato che il budget è decisamente un problema, esistono lavasciuga decenti a basso prezzo?
So che in termini di energia sono molto costose ma siamo in due quindi l'uso sarebbe contenuto...

O per fare una scelta budget devo per forza prendermi una lavatrice standard e arrangiarmi?

Mi consigliate in ogni caso qualche prodotto?
Grazie mille

Grazie :)

L'avevo vista in effetti.
Tu credi vada bene?
Troppe volte sento dire che le lavasciuga economiche tendano a rompersi sempre?
Quando non sono a pompa di calore o una cosa del genere...?
io ho una lavasciuga della Ariston da 2 anni e mia moglie si trova bene

quelle a pompa di calore costano un occhio della testa

Ciao ragazzi. Scusate se bumpo questa discussione. Che marche di lavasciuga consigliate? Qualche settimana fa ne avevo vista una della samsung in offerta. Ma non ho potuto prenderla. Grazie in anticipo.

Ciao ragazzi. Scusate se bumpo questa discussione. Che marche di lavasciuga consigliate? Qualche settimana fa ne avevo vista una della samsung in offerta. Ma non ho potuto prenderla. Grazie in anticipo.
la tua richiesta a cosa fa riferimento? solo alle migliori marche? o anche che sia contenuta come dimensioni? altre esigenze particolari?

Che marche di lavasciuga consigliate?
nessuna: non fanno al meglio nessuna delle 2 cose, e non puoi asciugare l'intero carico che metti in lavatrice
fai una colonna lavatrice + asciugatrice sopra, occupa lo stesso spazio

la tua richiesta a cosa fa riferimento? solo alle migliori marche? o anche che sia contenuta come dimensioni? altre esigenze particolari?
Beh, da un conoscente mi è stato consigliato di prendere una di buona marca perchè secondo lui quelle economiche non sono affidabili, ne cercavo una da 9kg in lavaggio e 6kg in asciugatura.
nessuna: non fanno al meglio nessuna delle 2 ocse, e non puoi asciugare l'intero carico che metti in lavatrice
fai una colonna lavatrice + asciugatrice sopra, occupa lo stesso spazio
Purtroppo il posto dove dovrei piazzare l'elettrodomestico è sotto la caldaia. Non posso metterle in colonna.

Bisogna vedere un pò le condizioni ovvero solitamente l'asciugatura del bucato in estate è più conveniente stenderli, al contrario nel periodo invernale, laddove le temperature sono veramente estreme conviene, secondo me, tenere i due corpi separati: lavatrice e asciugatrice; in quanato riesci a poter lavare molti più panni (e nel frattempo asciugare il bucato effettuato dal precedente lavaggio) e per di più la parte dell'asciugatura deve essere gestita al meglio, così da non dover imprecare alla stiratura. Da tenere in considerazione la quantità di bucato che la lavatrice e l'asciugatrice riescono a tenere (Ad esempio avere una lavatrice da 9kg e un'asciugatrice da 9kg, c'è da tenere ben a mente anche il peso dei panni lavati).

Per esperienza su 500 euro di lavatrice asciugatrice per ogni problema paghi almeno 300 euro per ogni riparazione. Conviene? No perché si rompono.

Investi in un modello buono anche se costa di più e/o vai di garanzia 5 anni.
Non ci perdi niente se spendi più in realtà.

La mia è partita dopo 2 e due mesi, garantia di 2 anni quindi scoperto. Poi si è rotta una seconda volta dopo altri 6 mesi e l'ho buttata direttamente invece di pagare 300 euro ogni volta. A me si rompeva sempre la resistenza che scalda l'aria in modalità asciugatrice. La resistenza è relativamente economica eppure la mano d'opera e le cavolate varie ti fanno spendere 300 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro