Lavare tasti tastiera

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tony25

Ospite
Ciao,
come si possono pulire i tasti di una tastiera?
Esiste qualche "detersivo" per pulirli senza che vengono rovinati?
La tastiera è quella del kit devastator.

In generale va bene qualsiasi cosa non rovini o sciolga la plastica quindi assolutamente niente acquaragia o trielina.

Puoi usare anche i panni specifici per la pulizia dei monitor o similari.
Ho già provato con i panni, ma fanno "poco", vorrei qualcosa proprio per rimuovere tutto lo sporco attaccato e non solo la polvere "superficiale", sia sopra che sotto.
Quindi pensavo a qualche liquido in cui immergerli tutti e pulirli in un colo solo.

Non rischia di rovinarsi?
Eventualmente dove si compra?

Sgrassa a fondo ma non è aggressivo... Lo puoi trovare in ferramenta, nei negozi di elettronica e addirittura in farmacia (ma te lo fanno pagare di più). Per pulire la plastica della tastiera comunque va bene anche il comunissimo alcool etilico (quello rosa per intenderci). ;)

- - - Updated - - -

Ho già provato con i panni, ma fanno "poco", vorrei qualcosa proprio per rimuovere tutto lo sporco attaccato e non solo la polvere "superficiale", sia sopra che sotto.
Quindi pensavo a qualche liquido in cui immergerli tutti e pulirli in un colpo solo.

Prendi un panno e spruzzaci sopra dell'alcool isopropilico.

Sgrassa a fondo ma non è aggressivo... Lo puoi trovare in ferramenta, nei negozi di elettronica e addirittura in farmacia (ma te lo fanno pagare di più). Per pulire la plastica della tastiera comunque va bene anche il comunissimo alcool etilico (quello rosa per intenderci). ;)
Ok, allora provo a vedere se ho l'alcool isopropilico o si no uso quello normale e li immergo per un po'.
Chiedo anche una cosa che riguarda la tastiera:
A volte sembra che i led sbarbagliano, cosa potrebbe essere? la cosa capita anche più volte a giorno.(la tastiera è in garanzia presa su amazon, quindi per il reso si farebbe anche presto.)

Ultima modifica da un moderatore:
Si, certo, con l'aggeggio a posta (come si chiama?) ci si metterebbe un attimo, oppure basta usare metodi alternativi e vengono subito via.

Ah ok, a questo punto allora potresti anche immergerli in una bacinella piena d'acqua e lavarli con una spugna e del sapone per piatti. :sisilui: Io ho fatto così per pulire i tasti di un Amiga 500... Sono tornati come nuovi.

Ah ok, a questo punto allora potresti anche immergerli in una bacinella piena d'acqua e lavarli con una spugna e del sapone per piatti. :sisilui: Io ho fatto così per pulire i tasti di un Amiga 500... Sono tornati come nuovi.
Bè, si la mia intenzione era immergerli fin dall'inizio, non so se si è capito.
Allora vedrò di fare con acqua e detersivo da cucina.
Per la questione dei led sai cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità