DOMANDA Laureati in informatica

Crokkett

Nuovo Utente
20
0
Mi rivolgo a tutti quelli che si sono laureati nella facoltà di informatica. Come vi siete trovati? Lavorate? Se sì cosa fate adesso? Siete rimasti in Italia o vi siete trasferiti all'estero?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Premetto che anche se adesso faccio informatica mi sono laureato in Fisica (a quei tempi informatica non esisteva) e adesso lavoro all'estero. Ma parlo di tanti anni fa, probabilmente hai bisogno di feedback piu' recenti.

Se sei interessato ad andare all'universita', ti consiglio prima di tutto di scegliere tra Informatica (che fa parte della facolta' di matematica e fisica) e Ingegneria Informatica (che parte invece della facolta' di Ingegneria), sono ben diverse tra loro e danno una diversa preparazione. Ti consiglio di informarti guardando i loro piani di studi e ovviamnete a quali sono i tuoi interessi. Ti premetto che sono entrambe toste.

Good luck!
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Io ho fatto un corso di laurea triennale in informatica con curriculum logistico, attualmente disattivato, a parte qualche studente che non era una cima, hanno trovato quasi tutti lavoro (esclusi gli studenti che hanno continuato con una magistrale), tieni conto che i tempi medi per completare il percorso di studio stanno sui 5 anni e che mediamente si laureano 2 soli studenti in pari all'anno. Il dato del mio corso di laurea è in parte falsato, perché molti studenti erano lavoratori.