DOMANDA Laurea in intelligenza artificiale

Pubblicità

fedetask

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi per lavorare nel settore delle intelligenze artificiali cosa è meglio fare? Sono uno studente di ingegneria informatica (triennale) e sto pensando alla magistrale. Ho visto che a Roma esiste una laurea magistrale in intelligenza artificiale e robotica autonoma (cclii.dis.uniroma1.it/?q=airo) cosa ne pensate? Sennò so che ve ne sono altre fuori dall'italia, ad esempio in Inghilterra. Secondo voi vale la pena di fare una magistrale così o è meglio continuare con ingegneria informatica e poi al limite specializzarsi con un dottorato ? Grazie a tutti

Io se fossi in te cercherei qualcosa all'estero direttamente...con una qualsiasi laurea in settore scientifico pensare di rimanere in Italia è da folli :D

Tipo?
Saremo anche ai vertici in tanti settori, il problema è che manca tutto il resto... essere assunti con un contratto decente, le tasse, la politica, la ricerca ecc..ecc...

Alcuni sono sicuramente l'aerospazio/aerenautico, navale e automotive, poi ci sono anche aziende leader mondiali nel loro settori, Pirelli, Magneti Marelli, Brembo ecc

Sulla ricerca poi non ho nulla da obbiettare, tolto quel poco che c'è a Frascati nulla di nota in effetti, ma d'altronde questo non è una novità, purtroppo.

Alcuni sono sicuramente l'aerospazio/aerenautico, navale e automotive, poi ci sono anche aziende leader mondiali nel loro settori, Pirelli, Magneti Marelli, Brembo ecc

Sulla ricerca poi non ho nulla da obbiettare, tolto quel poco che c'è a Frascati nulla di nota in effetti, ma d'altronde questo non è una novità, purtroppo.