L'audio non funziona più su Windows 10

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Salve a tutti
Ho un mini PC Asus 2 in 1, 2 GB RAM, 32 gb ssd con Windows 10 a 32 bit.
Mi sono accorto che l'audio non funziona più (me ne accorsi due giorni fa; dopo l'aggiornamento cumulativo lo spensi e non lo utilizzai fino a due giorni fa, quando mi accorsi del problema); è presente l'icona, gli altoparlanti predefinite, i driver (ve ne sono due: Realtek I2S Audio Codec e Intel SST Audio Device (WDM) eccetera (non appena clicco l'icona audio, o qualcosa che riguarda "l'ecosistema" audio, tutto si blocca e diventa lentissimo...Tanto per essere precisi). Ho provato a disinstallare, reinstallare e aggiornare i driver, riavviare l'audio e generatore endpoint audio di Windows dai servizi, ci ho perso due giorni, ma nulla; l'audio non funziona.
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti
Ho un mini PC Asus 2 in 1, 2 GB RAM, 32 gb ssd con Windows 10 a 32 bit.
Mi sono accorto che l'audio non funziona più (me ne accorsi due giorni fa; dopo l'aggiornamento cumulativo lo spensi e non lo utilizzai fino a due giorni fa, quando mi accorsi del problema); è presente l'icona, gli altoparlanti predefinite, i driver (ve ne sono due: Realtek I2S Audio Codec e Intel SST Audio Device (WDM) eccetera (non appena clicco l'icona audio, o qualcosa che riguarda "l'ecosistema" audio, tutto si blocca e diventa lentissimo...Tanto per essere precisi). Ho provato a disinstallare, reinstallare e aggiornare i driver, riavviare l'audio e generatore endpoint audio di Windows dai servizi, ci ho perso due giorni, ma nulla; l'audio non funziona.
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie
32 GB di SSD (che poi non e'un SSD ma eMMC) sono pochissimi. Probabilmente l'aggiornamento non e' andato a buon fine a causa del poco spazio e si e' incasinato. Vedi se riesci a tornare indietro disinstallando l' ultimo aggiornamento.
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
32 GB di SSD (che poi non e'un SSD ma eMMC) sono pochissimi. Probabilmente l'aggiornamento non e' andato a buon fine a causa del poco spazio e si è' incasinato. Vedi se riesci a tornare indietro disinstallando l' ultimo aggiornamento.
Gli aggiornamenti sono tutti regolarmente installati. A dire il vero, indipendentemente che siano pochissimi o meno, dopo l'aggiornamento di qualche settimana fa ne ho giovato in termini di velocità e soprattutto capienza.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Controlla se c'è spazio sul disco poi fai una pulizia disco con privilegi di amministratore dopo di che dimmi che pc è
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Controlla se c'è spazio sul disco poi fai una pulizia disco con privilegi di amministratore dopo di che dimmi che pc è
Innanzitutto scusami per la tarda risposta ma non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio, quindi scusami ancora.
Allora, ho effettuato pulizia disco (disco che ha ancora spazio. Non moltissimo ma c'è) ma non ho risolto nulla. Le ho tentate davvero tutte. Tutte, ma senza alcun risultato e tra l'altro non riesco a trovare i driver giusti - quelli installati sul pc prima che Win Update li togliesse aggiornandoli in automatico con chissà quali - per Win 10 a 32 bit. Il mini PC è un Asus Transformer Book T100.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili