L'audio non funziona più su Windows 10

Pubblicità

filippo2480

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti
Ho un mini PC Asus 2 in 1, 2 GB RAM, 32 gb ssd con Windows 10 a 32 bit.
Mi sono accorto che l'audio non funziona più (me ne accorsi due giorni fa; dopo l'aggiornamento cumulativo lo spensi e non lo utilizzai fino a due giorni fa, quando mi accorsi del problema); è presente l'icona, gli altoparlanti predefinite, i driver (ve ne sono due: Realtek I2S Audio Codec e Intel SST Audio Device (WDM) eccetera (non appena clicco l'icona audio, o qualcosa che riguarda "l'ecosistema" audio, tutto si blocca e diventa lentissimo...Tanto per essere precisi). Ho provato a disinstallare, reinstallare e aggiornare i driver, riavviare l'audio e generatore endpoint audio di Windows dai servizi, ci ho perso due giorni, ma nulla; l'audio non funziona.
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie

Salve a tutti
Ho un mini PC Asus 2 in 1, 2 GB RAM, 32 gb ssd con Windows 10 a 32 bit.
Mi sono accorto che l'audio non funziona più (me ne accorsi due giorni fa; dopo l'aggiornamento cumulativo lo spensi e non lo utilizzai fino a due giorni fa, quando mi accorsi del problema); è presente l'icona, gli altoparlanti predefinite, i driver (ve ne sono due: Realtek I2S Audio Codec e Intel SST Audio Device (WDM) eccetera (non appena clicco l'icona audio, o qualcosa che riguarda "l'ecosistema" audio, tutto si blocca e diventa lentissimo...Tanto per essere precisi). Ho provato a disinstallare, reinstallare e aggiornare i driver, riavviare l'audio e generatore endpoint audio di Windows dai servizi, ci ho perso due giorni, ma nulla; l'audio non funziona.
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie
32 GB di SSD (che poi non e'un SSD ma eMMC) sono pochissimi. Probabilmente l'aggiornamento non e' andato a buon fine a causa del poco spazio e si e' incasinato. Vedi se riesci a tornare indietro disinstallando l' ultimo aggiornamento.

32 GB di SSD (che poi non e'un SSD ma eMMC) sono pochissimi. Probabilmente l'aggiornamento non e' andato a buon fine a causa del poco spazio e si è' incasinato. Vedi se riesci a tornare indietro disinstallando l' ultimo aggiornamento.
Gli aggiornamenti sono tutti regolarmente installati. A dire il vero, indipendentemente che siano pochissimi o meno, dopo l'aggiornamento di qualche settimana fa ne ho giovato in termini di velocità e soprattutto capienza.

Controlla se c'è spazio sul disco poi fai una pulizia disco con privilegi di amministratore dopo di che dimmi che pc è

Controlla se c'è spazio sul disco poi fai una pulizia disco con privilegi di amministratore dopo di che dimmi che pc è
Innanzitutto scusami per la tarda risposta ma non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio, quindi scusami ancora.
Allora, ho effettuato pulizia disco (disco che ha ancora spazio. Non moltissimo ma c'è) ma non ho risolto nulla. Le ho tentate davvero tutte. Tutte, ma senza alcun risultato e tra l'altro non riesco a trovare i driver giusti - quelli installati sul pc prima che Win Update li togliesse aggiornandoli in automatico con chissà quali - per Win 10 a 32 bit. Il mini PC è un Asus Transformer Book T100.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro