L'audio del pc scompare e riappare!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paola61

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
27
Salve,sono di nuovo qui a scrivere,prima per un notebook e ora per un fisso...Mi è stato regalato da mia nipote un pc fisso SO windows 7 Ultimate e anche se vecchiotto(circa 11 anni)va abbastanza bene tranne l'audio che appare e scompare!!Questo problema mia nipote l'aveva anche prima però non le dava tanto peso,dice che dopo che riavviava il pc l'audio compariva e così succede anche a me!Però non posso sempre fare sto lavoro,no?Deve esserci un problema di fondo,su gestione dispositivi non c'è nessun audio,su Hardware e suoni,nessun dispositivo audio installato!Eppure il driver c'è Realtek AC'97 Audio.Ho letto qualcosa sul web cercando ma non è cambiato nulla,ho anche disinstallato e poi reinstallato il driver ma non è cambiato nulla,cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò??Vi ringrazio anticipatamente

Salve,sono di nuovo qui a scrivere,prima per un notebook e ora per un fisso...Mi è stato regalato da mia nipote un pc fisso SO windows 7 Ultimate e anche se vecchiotto(circa 11 anni)va abbastanza bene tranne l'audio che appare e scompare!!Questo problema mia nipote l'aveva anche prima però non le dava tanto peso,dice che dopo che riavviava il pc l'audio compariva e così succede anche a me!Però non posso sempre fare sto lavoro,no?Deve esserci un problema di fondo,su gestione dispositivi non c'è nessun audio,su Hardware e suoni,nessun dispositivo audio installato!Eppure il driver c'è Realtek AC'97 Audio.Ho letto qualcosa sul web cercando ma non è cambiato nulla,ho anche disinstallato e poi reinstallato il driver ma non è cambiato nulla,cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò??Vi ringrazio anticipatamente

Ciao. Sicuramente c'è qualcosa che non va nei driver...potresti provare a disinstallare i driver e disabilitare la scheda da BIOS, quindi procedi a riabilitarla e reinstallare i driver.
Simuleresti l'aggiunta di una nuova scheda, e con la reinstallazione dei driver magari qualche conflitto attuale si sistema

Penso di essere riuscita a risolvere la questione audio!!Ieri sera ho fatto come mi era stato consigliato di fare,ma l'audio appariva e scompariva.....Quando ho disalilitato l'audio dal bios,mi sono accorta che c'era anche Azalia audio,nella prima prova ho disabilitato e poi riabilitato entrambi gli audio,ma nella seconda prova ho riabilitato soltanto 1 e ho lasciato Azalia audio disabilitato,e sta di fatto che da allora sta funzionando bene!Forse andavano in conflitto,non so.......Ho riavviato il pc diverse volte e l'audio è sempre apparso,quindi il problema secondo me è risolto!Grazie a tutti voi!!:ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro