PROBLEMA L'audio del pc non funziona.

GiovanniAmbra24

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti, vi espongo in breve il mio problema.
Ho un pc portatile della Lenovo, che uso per studiare/giocare, e solo ultimamente ho notato un problema, ovvero, senza auricolari non sento l'audio del pc, mentre gli altri riescono a sentirmi, io non sento loro.
Tutto ciò non sarebbe un grande problema se fra 1 mese non dovessi svolgere la sessione di esami estiva online, poiché sono vietati giustamente gli auricolari.
Ogni qualvolta io provi ad aprire un audio, su yt, su un gioco qualsiasi, se non uso le cuffie, si cominciano a sentire piccoli scoppiettii, non so bene come spiegarlo, ma sembrano appunto degli scoppietti.
Ora, visto che siamo anche in un periodo particolare, cosa mi consigliate di fare? Comprare della casse usb risolverebbe il mio problema? Una scheda audio esterna usb? Sono molto ignorante in materia, quindi chiedo aiuto qui, spero di non aver sbagliato sezione, buona serata!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe essere un problema delle casse integrate o del jack cuffie bloccato.
Il pc é nuovo?
 
  • Mi piace
Reazioni: GiovanniAmbra24

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Buonasera a tutti, vi espongo in breve il mio problema.
Ho un pc portatile della Lenovo, che uso per studiare/giocare, e solo ultimamente ho notato un problema, ovvero, senza auricolari non sento l'audio del pc, mentre gli altri riescono a sentirmi, io non sento loro.
Tutto ciò non sarebbe un grande problema se fra 1 mese non dovessi svolgere la sessione di esami estiva online, poiché sono vietati giustamente gli auricolari.
Ogni qualvolta io provi ad aprire un audio, su yt, su un gioco qualsiasi, se non uso le cuffie, si cominciano a sentire piccoli scoppiettii, non so bene come spiegarlo, ma sembrano appunto degli scoppietti.
Ora, visto che siamo anche in un periodo particolare, cosa mi consigliate di fare? Comprare della casse usb risolverebbe il mio problema? Una scheda audio esterna usb? Sono molto ignorante in materia, quindi chiedo aiuto qui, spero di non aver sbagliato sezione, buona serata!
se vuoi aggirare il problema per l'esame, basta che colleghi delle casse da PC al jack delle cuffie e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

GiovanniAmbra24

Nuovo Utente
11
0
Potrebbe essere un problema delle casse integrate o del jack cuffie bloccato.
Il pc é nuovo?
Guarda ha circa 2 annetti, ma il modello è un poì più vecchio, non ha dato mai problemi, questo è l'unico, ho provato anche dalla gestione dispositivi e lì dice che tutto funzioni correttamente, quindi neanche il pc stesso riconosce il problema.
se vuoi aggirare il problema per l'esame, basta che colleghi delle casse da PC al jack delle cuffie e sei a posto.
Ah bene, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili