[LATITUDE E5570] Dubbio SSD ed HD

spinner

Utente Attivo
35
1
Buongiorno!

Sarei interessato all'acquisto del portatile di cui al titolo.

Ho spulciato per bene sia la scheda tecnica che il manuale dell'utente, ma ancora non riesco a capire se sia possibile montare insieme sia l'SSD che un disco classico a piatti da 2.5". Dal manuale infatti, ed a giudicare dalle immagini, sembrerebbe che la scelta dell'uno escluda l'altro perché l'SSD ruberebbe spazio al disco meccanico.

Scusate, non ho contattato la chat online viste le altre mie esperienza negative dalle quali è sempre emersa una certa impreparazione degli addetti anche su aspetti molto semplici.

Potete aiutarmi a chiarire il dubbio? Grazie...
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
Buongiorno!

Sarei interessato all'acquisto del portatile di cui al titolo.

Ho spulciato per bene sia la scheda tecnica che il manuale dell'utente, ma ancora non riesco a capire se sia possibile montare insieme sia l'SSD che un disco classico a piatti da 2.5". Dal manuale infatti, ed a giudicare dalle immagini, sembrerebbe che la scelta dell'uno escluda l'altro perché l'SSD ruberebbe spazio al disco meccanico.

Scusate, non ho contattato la chat online viste le altre mie esperienza negative dalle quali è sempre emersa una certa impreparazione degli addetti anche su aspetti molto semplici.

Potete aiutarmi a chiarire il dubbio? Grazie...

Ciao, è corretto.
L'installazione di un ssd da 2,5" esclude un hd delle stesse dimensioni.
Vedo però dalle specifiche che sono disponibili due slot m.2 su cui teoricamente puoi installare un ssd dello stesso form factor
 

spinner

Utente Attivo
35
1
Grazie per la risposta.

Per come la vedo io, la schedina wifi e quella WWAN (modem LTE) dovrebbero essere degli slot mini PCIe tradizionali (a mezza altezza sembrerebbero), ma non credo che siano adatti al protocollo SATA anche se meccanicamente compatibili. E comunque sicuramente non sono PCIe/NVME.


free image upload

A me interessava il vero slot M2/mini-PCIe perché è quello ovviamente più veloce e poi agli altri due non ci vorrei rinunciare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!