PROBLEMA Latitude D610 - Stato carica batteria / alimentazione AC impazzito

Pubblicità

Chicks

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
53
Ciao a tutti,
sono possessore dal 2005 di un Dell Latitude D610 e da qualche tempo ha cominciato a presentare il seguente problema:

Quando collego l'alimentatore AC per la carica della batteria il PC mi visualizza solamente lo stato di alimentazione da rete elettrica, non caricando però la batteria.
Se tolgo e rimetto la batteria dallo slot inferiore la carica parte correttamente.

Quando però ridisinserisco il jack il computer continua a segnalarmi che la batteria è in carica (sia da Windows che dal LED verde posto sul pannello di stato).

Essendo il portatile fuori garanzia, qualcuno può indicarmi quale può essere il componente difettoso? Premetto che ho gia cambiato caricabatteria e batteria ma il problema persiste.

ciao

dalla descrizione è possibile che il difetto arrivi dal connettore della scheda madre.
Possibile che con il tempo, e tutte le volte che viene inserito e disinserito si sia un po' usurato. Con questa usura può succedere che il PC non riconosce bene quando viene collegato o no il cavetto dell'alimentatore.

Data l'età del PC non conviene sostituirla sia per il costo, ma credo anche per la disposnibilità.

Se fosse la batteria normalmente il led diventa arancione.
essendo comunque un problema che vari in base a quando si attacca o stacca la connessione della batteria

se volete fare una diagnosi approfondita, potete sentire il supporto tecnico telefonico pagando un gettone da 32€ (essendo fuori garanzia).

A disposizione
Andrea

ciao

dalla descrizione è possibile che il difetto arrivi dal connettore della scheda madre.
Possibile che con il tempo, e tutte le volte che viene inserito e disinserito si sia un po' usurato. Con questa usura può succedere che il PC non riconosce bene quando viene collegato o no il cavetto dell'alimentatore.

Data l'età del PC non conviene sostituirla sia per il costo, ma credo anche per la disposnibilità.

Se fosse la batteria normalmente il led diventa arancione.
essendo comunque un problema che vari in base a quando si attacca o stacca la connessione della batteria

se volete fare una diagnosi approfondita, potete sentire il supporto tecnico telefonico pagando un gettone da 32€ (essendo fuori garanzia).

A disposizione
Andrea

Grazie mille per la risposta Andrea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro