Latenze corsair value

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
Ciao, come da firma ho un banco da 1gb corsair ddr2 value select 667 con timings 5-5-5-15 ho portato i timings a 4-4-4-12.. secondo voi va bene o è meglio 4-4-4-15 ? perchè ho avuto un lievissimo peggioramento nel superpi con tras 12 anzichè 15..:help:

Si.. nn tocco i voltaggi perchè questa maledetta mobo mi da solo tre valori :low medium e high.. niente di numerico e nn saprei come controllare quindi nn mi fido... cmq il pc è stabile..

Luke88 ha detto:
Si.. nn tocco i voltaggi perchè questa maledetta mobo mi da solo tre valori :low medium e high.. niente di numerico e nn saprei come controllare quindi nn mi fido... cmq il pc è stabile..
con cosa l'hai testata la stabilità?ora su che valore di voltaggio sei?low?

Dici che qualche ora di oblivion possa andare bene lo stesso ? perchè oggi avevo intenzione di giocare... possibile che abbassando il tras mi peggiora il superpi ?

Luke88 ha detto:
Dici che qualche ora di oblivion possa andare bene lo stesso ? perchè oggi avevo intenzione di giocare... possibile che abbassando il tras mi peggiora il superpi ?
quante prove hai fatto x verificare che effettivamente hai avuto una perdita di perfrmance?e di quanto?
cmq la cosa è possibile quando il componente stesso sotto stress è sul limite della stabilità.
è meglio fare un test tipo ortos.

Ho fatto 3 superpi da 1mb e il test delle latenze di everest.. cmq adesso sto facendo il pippo da 32mb.. e sembra andare tutto bene..

Luke88 ha detto:
Ho fatto 3 superpi da 1mb e il test delle latenze di everest.. cmq adesso sto facendo il pippo da 32mb.. e sembra andare tutto bene..
in confronto ad ortos quei test sono passeggiate.....

il mio pc lo overclokko e calcola che a volte x testare la stabilità mi passa indenne il puer p.i. da 32mb o anche un bel test di oltre un'ora di burmax ma appena facevo partire ortos il test scraschava dopo pochi secondi.
il test + tosto che c'è ora x provare la stabilità del pc in oc(o cmq anche in questo caso xche hai tirato i timing delle ram!)è ortos.
se passi quello sei ok.

Luke88 ha detto:
Lo cerco con google ? se riesci mi potresti dare il link per scaricarlo all interno del forum..
basta un qualsiasi motore di ricerca che lo trovi in giro x il web ed ovviamente è free ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro