PROBLEMA Latenza audio in linea ingresso con nuova scheda madre

Pubblicità

Mick Kvarts

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
6
Ieri ho comprato una nuova scheda madre, asrock fm2a75 pro4, (avevo una asrock fm2a55m-dgs) poichè una micro ATX non aveva abbastanza slot PCI ed io, visto che registro la chitarra tramite il pc, avevo bisogno di un PCI in più. Premesso ciò, il giorno prima di comprare la scheda madre avevo provato a registrare con la scheda audio integrata (nella vecchia scheda madre) e la latenza era praticamente inesistente (circa 2 ms), quando ho montato il pc con la nuova scheda madre e la scheda audio quando sono andato ad entrare nel line in...una sorpresa a dir poco shockante: 330 ms di latenza!!!! Ora mi chiedo: è possibile che con una scheda madre di fascia superiore e con una scheda audio (creative sound blaster x-fi titanium) dia così tanta latenza ed una scheda madre nettamente inferiore latenza quasi 0? Tutto ciò cambiando solo scheda madre e scheda audio.
Non mi va veramente giù di aver speso soldi inutilmente! Grazie a chiunque mi aiuti.

P.S. avevo un pc di 10 anni fa che non mi faceva latenza (con la creative sound blaster).

edit: su entrambe le schede madri avevo win 7 home premium, mentre sull'altro pc xp.
 
Ultima modifica:
Aaaahh... La latenza!

Comunque: Hai già provato a vedere com'è la latenza se provi a registrare con la scheda integrata?
Aggiornato tutti i drivers, specialmente quelli della creative? Aggiornato il Bios? (La tua attuale versione potrebbe avere problemi con gli slot pci-e x1), provato a spegnere l'integrata dal Bios?
Hai provato a cambiare slot? Anche a provare a metterla nel 2 slot x16!

Se hai accesso ad un'altro pc, potresti provare ad installare la creative li, per vedere se li hai latenza così alta!
Personalmente non ho mai avuto tra le mani una scheda audio di tale modello, non so dirti se abbia proprio dei tempi così alti! Con che software registri/calcoli la latenza?

Prova con un aggiornamento del TUTTO (Drivers, Bios, Firmware, ...) e fammi sapere :)
 
L'ho usata sul vecchio pc e latenza non ne aveva. Ho aggiornato tutti i driver (tranne il bios) e la latenza c'è. Penso che il problema fosse la scheda madre difettosa (l'ho cambiata in garanzia oggi stesso, ma mi arriva martedì), poichè ogni tanto si bloccava NEL bios e alcune volte anche appena acceso il pc. Ti faccio sapere martedì se è cambiato qualcosa...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top