Laser o InkJet?

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
Ciao,

Possiedo una Epson c86, il problema è il seguente:

Mi capita spesso di avere periodi in cui non stampo nulla ( anche 1 o 2 mesi) e periodi in cui (per motivi vari) mi serve stampare molte cose....Con questa stampante Inkjet mi ritrovo ogni volta con gli ugelli tappati e l'inchiostro secco....facendo la pulizia automatica si consumano litri di inchiostro e con il detergente apposito non sempre si stappano....

E' già la seconda stampante Epson che butto perchè gli ugelli si tappano irrimediabilmete ( in 2 anni)...mi sono rotto!

ho visto delle stampanti laser ( anche a colori) a prezzi molto buoni (dai 100 ai 300€), La definizione di stampa non mi interessa, stampo solo documenti...

Volevo sapere una cosa: anche in questo tipo di stampante si ha il problema del tempo? ovvero, se non la uso per un mese si avrò problemi oppure il toner resta buono?
 
T

Toby

Ospite
Con la laser i rischi che il toner si deteriori, sono quasi pari allo 0, essendo il toner in polvere, e non liquido. (Chiaramente se rispetti le specifiche di utilizzo)
Possiedo una Laserjet1200 oltre la Epson e ne sono estremamente soddisfatto...:) :)
Con una cartuccia ci stampo circa 4500/6000 pagine a qualità 1200DPI.
Le laser a colori sono scese notevolmente, ma non le trovi a 100 euro..

A 100/200 euro oggi trovi buone laser B/W e per una colore dovrai preventivare 300/400.;)

Mentre per la qualità ImkJet io sono fanatico Epson, per la laser credo che HP detenga il ruolo di leadership.:nod:
 

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
ollora ok...mi sa che comprerò una Laser della Hp o epson.....

ne ho viste a prezzi buoni...B/W circa 130€....colori circa 250-300€.....

grazie per il consiglio!!

ciao
 
T

Toby

Ospite
Fai benissimo..;)

Quando la comprerai fai particolare attenzione al costo copie, e prediligi stampanti che abbiano nella cartuccia il Drum di stampa.
Avrai cartucce più costose, ma quando cambi cartuccia cambi tutto..;)
Problemi di qualità inesistenti..:)

Per farti un esempio l'ultima cartuccia della Laserjet 1200 che ho io l'ho pagata 60 euro e ha fatto 3600 pagine quindi un costo copia di 0.016 euro...:eek: :eek:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!