Laser o InkJet?

Pubblicità

GreyFox 505

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,

Possiedo una Epson c86, il problema è il seguente:

Mi capita spesso di avere periodi in cui non stampo nulla ( anche 1 o 2 mesi) e periodi in cui (per motivi vari) mi serve stampare molte cose....Con questa stampante Inkjet mi ritrovo ogni volta con gli ugelli tappati e l'inchiostro secco....facendo la pulizia automatica si consumano litri di inchiostro e con il detergente apposito non sempre si stappano....

E' già la seconda stampante Epson che butto perchè gli ugelli si tappano irrimediabilmete ( in 2 anni)...mi sono rotto!

ho visto delle stampanti laser ( anche a colori) a prezzi molto buoni (dai 100 ai 300€), La definizione di stampa non mi interessa, stampo solo documenti...

Volevo sapere una cosa: anche in questo tipo di stampante si ha il problema del tempo? ovvero, se non la uso per un mese si avrò problemi oppure il toner resta buono?

Con la laser i rischi che il toner si deteriori, sono quasi pari allo 0, essendo il toner in polvere, e non liquido. (Chiaramente se rispetti le specifiche di utilizzo)
Possiedo una Laserjet1200 oltre la Epson e ne sono estremamente soddisfatto...:) :)
Con una cartuccia ci stampo circa 4500/6000 pagine a qualità 1200DPI.
Le laser a colori sono scese notevolmente, ma non le trovi a 100 euro..

A 100/200 euro oggi trovi buone laser B/W e per una colore dovrai preventivare 300/400.;)

Mentre per la qualità ImkJet io sono fanatico Epson, per la laser credo che HP detenga il ruolo di leadership.:nod:

ollora ok...mi sa che comprerò una Laser della Hp o epson.....

ne ho viste a prezzi buoni...B/W circa 130€....colori circa 250-300€.....

grazie per il consiglio!!

ciao

Fai benissimo..;)

Quando la comprerai fai particolare attenzione al costo copie, e prediligi stampanti che abbiano nella cartuccia il Drum di stampa.
Avrai cartucce più costose, ma quando cambi cartuccia cambi tutto..;)
Problemi di qualità inesistenti..:)

Per farti un esempio l'ultima cartuccia della Laserjet 1200 che ho io l'ho pagata 60 euro e ha fatto 3600 pagine quindi un costo copia di 0.016 euro...:eek: :eek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro