PROBLEMA Lasciare il tuo migliore amico da solo sul tuo pc, può costarti caro!

Pubblicità
Ti capisco, anche io sono geloso del mio.

tant'è che ho preferito comprare un notebook da 300 euro a mia madre piuttosto che creargli un account nel mio.

Ps. ho fatto bene visto che una volta al mese gli devo formattare il PC e reinstallare l'OS
Ahahahah per ovviare a questo problema a mia madre ho creato l'account utente solo sul SSD dove c'è High Sierra. Utente con permessi normali e per fare qualsiasi cosa fuori dagli schemi deve inserire la password amministratore. In realtà tutte queste cose le puoi fare anche su Windows 10 però lì era più immediato :)

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ahahahah per ovviare a questo problema a mia madre ho creato l'account utente solo sul SSD dove c'è High Sierra. Utente con permessi normali e per fare qualsiasi cosa fuori dagli schemi deve inserire la password amministratore. In realtà tutte queste cose le puoi fare anche su Windows 10 però lì era più immediato :)

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quanto ti capisco... ho provato le stesse pene dell'inferno.. il tutto si è risolto regalandogli un tablet nel caso di mia mamma xD UN ipad e non fa nulla! di grave ovviamente!

Seriamente??????

Eh si, conosco gente che chiede il mio aiuto in continuazione, ogni tanto il loro PC viene infettato da Malware mai visti prima, altre volte si blocca dando strani errori, altre volte ancora mi dicono "Oh non mi si inviano più i messaggi anche se ho la 4G accesa" e frasi del genere...
Al giorno d'oggi sono pochi i giovani che hanno voglia di imparare a risolvere i propri problemi, cercano sempre l'aiuto degli altri.

Eh si, conosco gente che chiede il mio aiuto in continuazione, ogni tanto il loro PC viene infettato da Malware mai visti prima, altre volte si blocca dando strani errori, altre volte ancora mi dicono "Oh non mi si inviano più i messaggi anche se ho la 4G accesa" e frasi del genere...
Al giorno d'oggi sono pochi i giovani che hanno voglia di imparare a risolvere i propri problemi, cercano sempre l'aiuto degli altri.
Su questo non posso che dirmi d'accordo. Sono un giovane anch'io e qualcosina di hw pc so, ma ho notato una totale ignoranza dei miei coetanei a riguardo, che si traduce nella impossibilità di creare conversazioni sull'argomento e nell'incapacità di risolvere anche i semplici problemi. Fin qui poco male, anch'io sono ignorante in diversi campi ed ho bisogno di aiuto. Il vero problema sorge però quando entra in gioco la presunzione, fin troppo diffusa tra i giovani d'oggi: pretendono di saper tutto, ma una volta che hanno un pc sottomano riescono solo a far danni.

MAI lasciare il pc ad altri se non si ha la totale sicurezza di cosa stanno facendo.

Non sto dicendo che non bisogna chiedere aiuto, anzi il contrario; intendevo che c'è gente che non vuole imparare a risolvere problemi che li riguarda, come la tecnologia ed i relativi PC e Smartphone.

@MessereFelposo

Non sto dicendo che non bisogna chiedere aiuto, anzi il contrario; intendevo che c'è gente che non vuole imparare a risolvere problemi che li riguarda, come la tecnologia ed i relativi PC e Smartphone.

@MessereFelposo
Certamente. Il problema sorge, come detto, quando c'è la presunzione di sapere cose che in realtà non si conoscono affatto. E se si lascia il pc a gente del genere succedono sempre casini...

Salve,ho letto la tua storia,è quando ho finito di leggerla mi sono detto:Ma quanto è scemo sto hacker? Ti è andata bene,per fortuna,immaginati che una volta mia sorella cancello file di sistema e dovetti rienstallare il sistema! Mi hai strappato una risata comunque
Sai alle volte, capitano queste cose, garantito avrei preferito sistemare il pc, piuttosto che dover combattere con un hacker, e togliergli ogni accesso, ho gestito molto bene la cosa, ma soprattutto spero non abbia fregato dati importanti, perchè uso molto il pc, e praticamente la mia vita piu o meno è dentro ai miei hard disk.
Ma tralasciamo, ho tolto ogni singola entrata, e sinceramente non si è fatto più sentire grazie a dio! Ma sto ancora valutando l'idea della denuncia

Ormai la maggior parte dei giovani non sa neanche come si accende un PC e riesce solo ad inviare messaggi su WhatsApp...
Io di mio a 22 anni, so usare il pc abbastanza bene, sarà che a 3 anni non sapevo ne leggere ne scrivere, ma sapevo benissimo come entrare su windows 98 e avviare tomb raider :D(ho una buona memoria fotografica) Diciamo che questa è stata la mia infanzia ed è stata 1 passione che mi sono portato dietro dapertutto! Perchè e' una di quelle poche cosa che mi rilassa.. Assemblare pc, ripararli, mi trasmette una sensazione di pace, perchè e' qualcosa dove mi sento bravo e dove veramente lo sono.
I giovani di oggi, o semplicemente quelli che venivano con me in classe che hanno + o - la mia età la maggior parte chiedevano tutti a me, su come fare determinate cose, e ancora oggi di tanto in tanto da certi ex compagni, mi salutano, e poi mi mandano messaggi per chiedermi come fare determinate cose con windows... Ma cose apparte, io fino adesso ho assemblato una decina di pc, e garantisco che mi rende cosi felice e fiero, che solo chi lo fa può capire!
Non tutti sono cosi, o almeno io parlando di me ti dico che non lo sono.

Io di mio a 22 anni, so usare il pc abbastanza bene, sarà che a 3 anni non sapevo ne leggere ne scrivere, ma sapevo benissimo come entrare su windows 98 e avviare tomb raider :D(ho una buona memoria fotografica) Diciamo che questa è stata la mia infanzia ed è stata 1 passione che mi sono portato dietro dapertutto! Perchè e' una di quelle poche cosa che mi rilassa.. Assemblare pc, ripararli, mi trasmette una sensazione di pace, perchè e' qualcosa dove mi sento bravo e dove veramente lo sono.
I giovani di oggi, o semplicemente quelli che venivano con me in classe che hanno + o - la mia età la maggior parte chiedevano tutti a me, su come fare determinate cose, e ancora oggi di tanto in tanto da certi ex compagni, mi salutano, e poi mi mandano messaggi per chiedermi come fare determinate cose con windows... Ma cose apparte, io fino adesso ho assemblato una decina di pc, e garantisco che mi rende cosi felice e fiero, che solo chi lo fa può capire!
Non tutti sono cosi, o almeno io parlando di me ti dico che non lo sono.
E cosa più fastidiosa, che se guardo i ragazzini di oggi, sono tutti contenti giocando solamente dallo smartphone, oppure dal tablet... Cosa che mi manda in odio, perchè vedo i miei cuginetti di 4 e 12 anni che le console le lasciano a prendere la muffa (che dici almeno quelle) e poi solo tablet e smartphone... c'è io boh.. sarà che all'epoca giocavo su windows 98 & playstation 1 & nintendo 64. ma pazzo se aveva più stile di sti giochetti su smartphone, che per carità qualcuno e' anche un opera d'arte ma altri sono solamente merchandise e basta... questo mi spaventa... pc gamer, piano piano stanno sparendo sempre di più, e l'avvenuta di tutto sto successo per smartphone e tablet... se andiamo avanti cosi, addio a PC Master Race!
Di conseguenza ragguardatevi ragazzi di tutte le età, il 4k tutta la qualità ad ultra, i filtri, e soprattutto il frame rate decente, lo posso avere solo su PC.
Nessun Tablet,Iphone X, Samsung,Razer phone, regge il confronto im sorry!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro