DOMANDA larghezza interna case?

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Ciao a tutti, mi sapreste dire la larghezza ideale che dovrebbe avere (internamente) un case per poter ospitare un dissipatore con ventola da 120mm ? un mid tower come il Corsair Carbide 300r (ingombro esterno sui 210mm) andrebbe bene o sarebe ok anche qualcosa di più compatto?
Devo valutare se cambiare subito il case compatto (Coolermaster cmp 350 con ingombro esteno 180mm) o se rimandare l'acquisto
Grazie :)

Ultima modifica:
Ogni dissipatore ha la sua "altezza" che è indipendente dal diametro della ventola che monta. Devi controllare il modello in particolare che ti piaceva..
Alcuni dissipatori stanno arrivando a dimensioni che definire ridicole è poco.. oramai bisogna controllare anche l'altezza delle ram e il loro posizionamento sulla mobo quando si compra il nuovo dissi..

Grazie per le dritte :) il dissipatore (arctic freezer a30) da specifiche è alto 160mm, andrò su un mid tower da 205-210 allora, sapendo che li preferisco con un look plain (non sono un fan di lucine e griglie cromate, preferisco la funzionalità) mi sapreste indicare un modello di buona qualità sotto le 100€?

Ultima modifica:
Guarda io ho preso uno Zalman 9900 CNPS MAX.. scelto proprio perchè più "basso" rispetto ad altri.
Quando l'ho preso fuori dalla scatola brividi.. pensavo non ci stesse.. e dire che ho un case ENORME.. non si può certo definire un Armor+ un case piccolo..
Ci sarà meno di un dito di distanza tra il dissi e la ventola del plexi laterale (che ovviamente "entra" nel case di 1cm buono).

Guarda io ho preso uno Zalman 9900 CNPS MAX.. scelto proprio perchè più "basso" rispetto ad altri.
Quando l'ho preso fuori dalla scatola brividi.. pensavo non ci stesse.. e dire che ho un case ENORME.. non si può certo definire un Armor+ un case piccolo..
Ci sarà meno di un dito di distanza tra il dissi e la ventola del plexi laterale (che ovviamente "entra" nel case di 1cm buono).
in effetti è enorme l'a30, ho valutato l'acquisto perchè me lo venderebbero a poco meno di 20€ (il vecchio proprietario non è riuscito a farlo stare nel case per via del plexy laterale + ventola:) )

coolermaster 690II advanced
Mi sembra davvero ottimo! grazie :)!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro