DOMANDA Laptop Video Editing?

Pubblicità

luukk

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,
volevo chiedervi che computer portatile potrei acquistare per usarlo in ambiti come il video editing e la fotografia. Lo dovrò utilizzare principalmente con questi programmi: Sony Vegas, After Effects, Photoshop e Cinema 4D.
Vorrei un computer già assemblato, budget circa 800/1000€. Avrei pensato ad un Dell, però ho visto che a questo prezzo se ne trova uno con i7 di terza generazione (3.10 GHz) con scheda Intel HD 4000 (ho letto che sarebbe da evitare per l'editing) o in alternativa uno con l'i5 di quarta generazione (2.60 GHz) e con una scheda Nvidea. Quindi a questo punto non saprei quale scegliere, per questo mi affido a voi. Ovviamente la scelta non si dovrà basare solo su questi due computer.

Grazie in anticipo a tutti,
Luca.

- - - Updated - - -

Nessuno?

Volendo risparmiare un po', potresti optare per il Lenovo Z500 con l'i7-3632QM e la GT740M (quella col bus della memoria "castrato" a 64-bit) a 799€ su Me******ld :sisi:
Andando piu' su, sempre su Me******ld a 999€, ci sono l'N550VJ con l'i7-4700HQ e la 750M 4GB dedicati (e' Full-HD) e l'N56VV con l'i7-3630QM e la 750M 2GB dedicati (16GB di Ram e schermo Full-HD) :sisilui:
Che ne pensi ? :)

Volendo risparmiare un po', potresti optare per il Lenovo Z500 con l'i7-3632QM e la GT740M (quella col bus della memoria "castrato" a 64-bit) a 799€ su Me******ld :sisi:
Andando piu' su, sempre su Me******ld a 999€, ci sono l'N550VJ con l'i7-4700HQ e la 750M 4GB dedicati (e' Full-HD) e l'N56VV con l'i7-3630QM e la 750M 2GB dedicati (16GB di Ram e schermo Full-HD) :sisilui:
Che ne pensi ? :)

Grazie per la risposta,
Ho visto il Lenovo e mi sembra una buona via di mezzo tra i due Dell, però preferirei un portatile leggermente più potente, da 3GHz. Vorrei provare un Dell per la qualità in particolare. :)

Grazie per la risposta,
Ho visto il Lenovo e mi sembra una buona via di mezzo tra i due Dell, però preferirei un portatile leggermente più potente, da 3GHz. Vorrei provare un Dell per la qualità in particolare. :)

Sapresti dirmene qualcuno performante ad un buon prezzo?

Grazie, Luca.

Non mi definisco un esperto ma ti assicuro che i Ghz non sono tutto,anzi bisogna valutare anche l'architettura e i core. Per i pc i due asus sopracitati sono ottimi. I nuovi Dell 15 serie 7000 (979€ configurazione max) non sono ma la CPU undervolt non ti conviene visto che vuoi un pc performante al massimo.

Non mi definisco un esperto ma ti assicuro che i Ghz non sono tutto,anzi bisogna valutare anche l'architettura e i core. Per i pc i due asus sopracitati sono ottimi. I nuovi Dell 15 serie 7000 (979€ configurazione max) non sono ma la CPU undervolt non ti conviene visto che vuoi un pc performante al massimo.

Ok, gli MSI, invece?

- - - Updated - - -

Ok, gli MSI, invece?

Nessuno?

Grazie per la risposta,

Vorresti un portatile con la CPU a frequenza nominale di 3GHz o con frequenza di Turbo-Boost di 3GHz ? :look:
Ricordo che gli i7 hanno una frequenza di Turbo-Boost superiore a 3GHz :sisi:

Vorresti un portatile con la CPU a frequenza nominale di 3GHz o con frequenza di Turbo-Boost di 3GHz ? :look:
Ricordo che gli i7 hanno una frequenza di Turbo-Boost superiore a 3GHz :sisi:

Ciao, l'importante è che arrivi almeno a 3GHz, poi se li supera anche meglio! :) Adesso sto optando per un MSI, aspetto qualche news riguardo l'uscita in Italia dei nuovi modelli (distribuzione Bestit) oppure l'acquisto direttamente dalla Germania, con Haswell. Tu come ritieni i portatili MSI? Se vuoi ti mando i dettagli del modello, comunque è un modello GE60.

Ultima modifica:
Ciao, l'importante è che arrivi almeno a 3GHz, poi se li supera anche meglio! :) Adesso sto optando per un MSI, aspetto qualche news riguardo l'uscita in Italia dei nuovi modelli (distribuzione Bestit) oppure l'acquisto direttamente dalla Germania, con Haswell. Tu come ritieni i portatili MSI? Se vuoi ti mando i dettagli del modello, comunque è un modello GE60.

Nessuno? :)

Ciao ragazzi! :) Dopo parecchi giorni di riflessione sto per ultimare l'acquisto.
Ho deciso di sceglierne uno tra questi due, ecco i "finalisti":

- Dell Alienware 14/17"
- Asus G750JX 17"

Entrambi i 17" hanno la quarta generazione di i7 (4700HQ), 16GB e scheda video GTX 770M.

Voi quale dei due mi consigliereste?

Grazie a tutti,
Luca.

Ciao, l'importante è che arrivi almeno a 3GHz, poi se li supera anche meglio! :)
quest' affermazione non ha senso
come non ha senso che arrivi si a 3ghz, ma su un solo core, meglio a 2ghz su 4 core:sisi:
anche perchè poi il turbo mica si può mantenere al infinito, è un overclock automatico e TEMPORANEO della cpu
scheda video GTX 770M.
e no, l' alienware da 14" non ha la gtx770m
comunque meglio l' asus

quest' affermazione non ha senso
come non ha senso che arrivi si a 3ghz, ma su un solo core, meglio a 2ghz su 4 core:sisi:
anche perchè poi il turbo mica si può mantenere al infinito, è un overclock automatico e TEMPORANEO della cpu

e no, l' alienware da 14" non ha la gtx770m
comunque meglio l' asus

Ciao, grazie della risposta.
Il commento dei GHz ho visto dopo che non aveva molto senso!
Tornando ai due portatili, infatti ho detto che solo i due da 17" hanno la GTX 770m.
Quindi tu mi consigli l'asus? Potresti motivarmi la tua scelta?

Luca.

Quindi tu mi consigli l'asus? Potresti motivarmi la tua scelta?
l' asus ha un raffreddamento migliore e le sue superfici opache sono più funzionali, mentre l' alienware è lucido a specchio e tamarro

l' asus ha un raffreddamento migliore e le sue superfici opache sono più funzionali, mentre l' alienware è lucido a specchio e tamarro

Il mio unico dubbio era il display, perchè non sapevo se l'asus avesse un display opaco (anti glare, matte) o lucido, però mi hai appena detto che l'asus ha quello opaco, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro