Laptop usato per coding base

Pubblicità

YrbaFFo

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
47
Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su quale pc sia meglio per coding base con vsc, oltre ai soliti utilizzi "leggeri", no gaming.
Leggendo qua e là ciò di cui ho bisogno è un pc con un buon processore, ram decente, ssd da almeno 512gb e scheda video opzionale.

Le opzioni che ho trovato nella mia zona (LC-BG) sono le seguenti:

- Lenovo thinkbook 13s i7 10th gen, 16gb ddr4, 512gb ssd
- Lenovo ideapad slim 3 i5 12th gen, 16gb ddr4, 1tb ssd
- Msi modern 14 i7 12th gen. 16gb ram ddr4, 512gb ssd
- Msi prestige 15 i7 10th gen, 16gb ddr4, 512gb ssd gtx 1650
- Msi gf63 thin i7 10th gen, 16gb ram ddr4, 512gb ssd, gtx 1650

Quale tra questi mi consigliereste?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Msi modern 14 i7 12th gen. 16gb ram ddr4, 512gb ssd
questo è il più recente e dovrebbe essere anche il più potente. la scheda video non serve, l'ssd eventualmente lo cambi, un pollice di schermo in più non fa differenza se ti serve un monitor esterno o meno ma 13" è comunque striminzito.
poi bisogna vedere in che condizioni sono 'sti pc...

Vorrei stare sui 400/450€. Per questo motivo cercavo qualcosa nell'usato. Allora Intel da scartare?? Come suggerisce il buon @Dumah Brazorf, nemmeno quello con l'i7 di 12sima gen?

Vorrei stare sui 400/450€. Per questo motivo cercavo qualcosa nell'usato. Allora Intel da scartare?? Come suggerisce il buon @Dumah Brazorf, nemmeno quello con l'i7 di 12sima gen?
con quel budget sei un po' limitato, vedi se arrivi al Lenovo IdeaPad Slim 3 con Core i5-13420H (13° gen. e CPU serie H che sono più potenti delle serie U a basso consumo), invece evita le CPU N (N qualsiasi) allo stesso prezzo c'è quello di gen12 i5-12450H ma con SSD da 1 TB

Ah ok scusa mi ero perso con tutte queste sigle. Parliamo sempre di r7 serie 5000u comunque.

Ho trovato questo hp tra le recensioni del portale ad un prezzo molto buono. È lui hello giusto per me?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro