Laptop spinge fuori aria fredda da sotto coolpad spinge aria fredda sopra

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
invece da dietro cosa esce nel frattempo? calda?
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

War never changes

Nuovo Utente
65
24
invece da dietro cosa esce nel frattempo? calda?
Da dietro esce molta aria calda, che scotta anche.
Quando gioco molto da dietro ne esce ancora di più che le ventole vanno a 5000rpm mentre da sotto spinge leggermente più aria fredda quando questo succede.
Punto è che sotto esce comunque aria freddina, non fredda fredda ma si sente la differenza
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
vai tranquillo che la base ti aiuta e basta e non danneggia niente;molto probabilmente le ventole interne al pc spingono più aria di quella che le griglie posteriori possono smaltire e quindi in qualche griglia sul fondo ti manda un po' di quell'aria in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Da dietro esce molta aria calda, che scotta anche.
Quando gioco molto da dietro ne esce ancora di più che le ventole vanno a 5000rpm mentre da sotto spinge leggermente più aria fredda quando questo succede.
Punto è che sotto esce comunque aria freddina, non fredda fredda ma si sente la differenza

perfetto allora puoi immettere aria da sotto. le ventole succhiano
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

War never changes

Nuovo Utente
65
24
@ince grazie per il chiarimento, ci avevo pensato anche io ma non volevo ostruire quello che faceva il mio pc, per questo mi preoccupava fare il contrario di quello che voleva il pc (spingere aria da sotto, dove sento che esce invece che entrare) ma penso che ora questa preoccupazione sia finita grazie a voi ;)

@Albo89 grazie, volevo solo cercare di capire come mai di sotto al posto di succhiare sputa solo aria fredda e sopratutto se sarebbe stato un problema buttare freddo dove il pc lo sputa
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
possibile che tu la senta muoversi (non e che succhiano a mo di aspirapolvere) ma fidati che da sotto prende quella fresca e spara quella calda da dietro
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

Italy

Nuovo Utente
117
24
Ho il tuo stesso laptop. L'aria esce posteriormente alla base dello schermo, ma il pannello quando è aperto chiude parzialmente il passaggio d'aria.
Cmq con la base sotto, undervolt con ThrottleStop e disattivando il turbo boost ho una temperatura massima sotto stress di 81°
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

War never changes

Nuovo Utente
65
24
Ho il tuo stesso laptop. L'aria esce posteriormente alla base dello schermo, ma il pannello quando è aperto chiude parzialmente il passaggio d'aria.
Cmq con la base sotto, undervolt con ThrottleStop e disattivando il turbo boost ho una temperatura massima sotto stress di 81°

Diamine, allora fa solo più che bene avere uno stand per questo tipo di laptop, se chiude l'aria che esce fuori (tra l'altro fredda) dovrebbe solo aumentare la circolazione di aria calda.
Grazie per aver condiviso la tua sopratutti avendo il mio stesso pc, pensa che io limito a 60fps molti giochi per aver il computer più fresco ma diventa molto caldo anche limitandolo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!