Buongiorno a tutti, ho un problema che mi sta assillando e non riesco a risolvere.
Circa 10 giorni fa, mi sono accorto che il mio laptop, improvvisamente, faceva cadere la connessione con il router Wi-Fi senza alcun motivo e, per ripristinare il collegamento, dovevo riavviare il pc.
Dopo qualche giorno di tentativi, ho deciso di ripristinare completamente il sistema operativo. Inizialmente, dopo il ripristino, il problema sembrava essersi risolto. Ma giusto l'altro ieri ha cominciato a disconnettersi dalla rete.
La particolarità è che la connessione funziona senza alcun problema per un tempo variabile dall'accensione del PC; a volte un paio di ore, altre solo pochi minuti. Quando si disconnette non c'è verso di ricollegare il laptop, né al Wi-Fi domestico né ad altre reti (hotspot cellulare ecc.); la scheda di rete rileva le reti wireless ma mi dice che non è possibile collegarsi. Gli altri dispositivi che ho in casa (cellulari, smart tv, stampante) sono collegati senza problemi, pertanto la causa non è il router.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati attraverso Windows, dal sito della scheda di rete, ho anche provato ad utilizzare il programma Driver Boost, ho modificato le opzioni di risparmio energia, ma il problema rimane.
Ho un laptop Asus, processore Intel i7 7500, 8 Gb di RAM, su cui gira Windows 10 Pro 64 bit. La scheda di rete è una Realtek RTL8723BE.
Grazie mille per il vostro tempo!
Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Circa 10 giorni fa, mi sono accorto che il mio laptop, improvvisamente, faceva cadere la connessione con il router Wi-Fi senza alcun motivo e, per ripristinare il collegamento, dovevo riavviare il pc.
Dopo qualche giorno di tentativi, ho deciso di ripristinare completamente il sistema operativo. Inizialmente, dopo il ripristino, il problema sembrava essersi risolto. Ma giusto l'altro ieri ha cominciato a disconnettersi dalla rete.
La particolarità è che la connessione funziona senza alcun problema per un tempo variabile dall'accensione del PC; a volte un paio di ore, altre solo pochi minuti. Quando si disconnette non c'è verso di ricollegare il laptop, né al Wi-Fi domestico né ad altre reti (hotspot cellulare ecc.); la scheda di rete rileva le reti wireless ma mi dice che non è possibile collegarsi. Gli altri dispositivi che ho in casa (cellulari, smart tv, stampante) sono collegati senza problemi, pertanto la causa non è il router.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati attraverso Windows, dal sito della scheda di rete, ho anche provato ad utilizzare il programma Driver Boost, ho modificato le opzioni di risparmio energia, ma il problema rimane.
Ho un laptop Asus, processore Intel i7 7500, 8 Gb di RAM, su cui gira Windows 10 Pro 64 bit. La scheda di rete è una Realtek RTL8723BE.
Grazie mille per il vostro tempo!
Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum