Laptop si riavvia all'infinito

Pubblicità

JackJaxk87

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a tutti!

Ho prestato il mio laptop ai miei nipoti per scaricare musica e video, ma da quando me lo hanno restituito non funziona più.

All'accensione la ventola si accende, sullo schermo compare il logo del laptop, ma poi si spegne e si riavvia all'infinito. Un paio di volte è comparso il messaggio "avvio ripristino windows", ma poi il PC si è riavviato.

Come posso risolvere il problema?
 
se compare il logo, è ancora salvabile, se hai windows 10 o 11, vai sul sito della microsoft o cerca direttamente "download window 10" su google, dal loro sito vai su "crea il supporto di installazione" e scarica il media creation tool, ti permette di creare un disco di installazione per ripristinare windows
il problema potrebbe essere l'eliminazione dei file di sistema o nel peggiore dei casi, qualche virus, in quel caso ti consiglio di salvare i dati importanti e formattare il tutto
 
se compare il logo, è ancora salvabile, se hai windows 10 o 11, vai sul sito della microsoft o cerca direttamente "download window 10" su google, dal loro sito vai su "crea il supporto di installazione" e scarica il media creation tool, ti permette di creare un disco di installazione per ripristinare windows
il problema potrebbe essere l'eliminazione dei file di sistema o nel peggiore dei casi, qualche virus, in quel caso ti consiglio di salvare i dati importanti e formattare il tutto
Ciao! Ti ringrazio della risposta, ma io non riesco proprio ad accedere al desktop. Il riavvio avviene pochi secondi dopo la comparsa del logo
 
Ciao! Ti ringrazio della risposta, ma io non riesco proprio ad accedere al desktop. Il riavvio avviene pochi secondi dopo la comparsa del logo
guarda sul manuale o su internet il tasto da premere per entrare nel bios (in alcuni prodotti è indicato anche in qualche angolo del logo), solitamente è F2, CANC o F8, se riesci ad entrare, è possibile avviare da chiavetta
 
Purtroppo no perché il PC non ha funzione blueetooth
non parlo di BT, ma di una porta USB in modo da saltare il controllo della tastiera integrata
riesci a smontare il disco con windows sopra? perchè se continua a dare quel tipo di errore anche senza sistema operativo, potrebbe andare in blocco per problemi hardware
 
Oggi proverò a cambiare tastiera. Purtroppo non riuscirò a smontarlo perché essendo un portatile non saprei dove mettere mano. Per ora grazie mille!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top