Laptop sempre collegato alla corrente elettrica

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Ciao a tutti :)

Ho un Dell XPS 13 9370 e mi chiedevo quali effetti avrebbe sulla batteria il fatto di tenerlo sempre collegato alla corrente elettrica. Si pone spesso l'accento sul numero di cicli che scandiscono la vita della batteria, sull'importanza di non far scaricare e di non far caricare completamente la batteria (nel mio caso 20-80%) e sul fatto che la batteria venga "staccata" automaticamente una volta terminata la carica. Quindi mi chiedevo: "Perchè non tenere il laptop perennemente attaccato alla corrente elettrica in modo da evitare che il numero di scarica/carica aumenti?". C'è l'idea che questo comportamento danneggi la batteria ma assunte per vere le informazioni iniziali non dovrebbero esserci rischi.

Io utilizzo "Dell power manager" che mi ha permesso di impostare il limite di carica: raggiunto l'80% si ferma la carica. Inoltre, c'è anche un'altra funzione per chi tiene sempre il PC collegato alla corrente elettrica.

Screenshot (136).png

Mi interessava il parere di qualche esperto piuttosto che ascoltare il parere del "cugino di mio cugino che ha sentito...". Intanto, vi ringrazio :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili