DOMANDA Laptop per uso lavoro + videogaming budget 1500-1800 euro

Pubblicità

petrogassss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,
vorrei acquistare un laptop in occasione del black friday. Lavoro come programmatore in remoto quindi mi piacerebbe avere qualcosa che mi permetta di spostarmi ed essere affidabile durante una giornata di lavoro. Non uso nessun software particolarmente intensivo, giusto qualche IDE/Docker/software database. In compenso vorrei peró anche poterci giocare all'occasione, nessuna aspettativa a livello di grafica peró vorrei girassero un po' tutti i giochi recenti o che verranno in futuro per qualche anno. Grazie in anticipo, budget nel titolo

attualmente c'è questo in offerta, da aggiungere il rimborso HP di 150€, l'andresti a pagare intorno le 1300€

Ottimo non sembra male, spendendo qualcosa di piú si trovano macchine migliori? Se spendendo 4/500 euro in piú mi trovo meglio preferisco piuttosto che andare a risparmio ora giá che la spesa non é banale a prescindere

Ottimo non sembra male, spendendo qualcosa di piú si trovano macchine migliori? Se spendendo 4/500 euro in piú mi trovo meglio preferisco piuttosto che andare a risparmio ora giá che la spesa non é banale a prescindere
come cpu è un trattore per quanto riguarda le operazioni in multithread, quindi VM e docker se li mangia, c'è la versione con ryzen AI che a parte il marketing sulla NPU dedicata all'IA (irrilevante come prestazioni), ha un efficienza energetica migliore, scendendo però dai 32 thread del primo ai soli 16 thread di questa versione
cambiando brand c'è il ROG strix, simile al primo OMEN, ma come qualità siamo pari, salendo sulla qualità c'è l'alienware, che però pecca sulla cpu, intel tende a scaldare di più e la cpu è un misto tra 8 grandi core (paragonabili ai core normali dell'8940HX) e 16 piccoli core, che lavorano a frequenze inferiori rispetto ai grandi, diciamo che avresti 24 core con solo 8 che lavorerebbero alle massime prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro