Laptop per suite Autodesk

Pubblicità

CicoriaGate

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Un amico mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di un laptop che utilizzerà principalmente per la suite Autodesk, in particolare per software come AutoCAD e Revit.
In generale, il computer gli servirà per lavorare con programmi di progettazione 2D e 3D. Il budget a disposizione è di 1000 euro. Qualcuno ha qualche suggerimento per un acquisto che rispetti questo budget?

Cercando su Amazon ho trovato questo MSI che non mi sembra male, che ne dite ?

Grazie in anticipo!

Requisiti AutoCAD:​

  • Processore:
    • Minimo: CPU da 2,5-2,9 GHz (non supportati processori ARM).
    • Consigliato: CPU da almeno 3 GHz (base) o 4 GHz (turbo).
  • Memoria:
    • Minimo: 8 GB.
    • Consigliato: 32 GB.
  • Scheda video:
    • Minimo: GPU da 2 GB con larghezza di banda di 29 GB/s, compatibile con DirectX 11.
    • Consigliato: GPU da 8 GB con larghezza di banda di 106 GB/s, compatibile con DirectX 12.

Requisiti Revit:​

  • Memoria: Minimo 16 GB di RAM.
  • Scheda video: Scheda grafica avanzata compatibile con DirectX 11, Shader Model 5, con almeno 4 GB di memoria video.
  • Processore:
    • Minimo: Intel i-Series, Xeon, AMD Ryzen o Ryzen Threadripper PRO con frequenza di almeno 2,5 GHz.
    • Consigliato: Processore con velocità massima più elevata, dato che Revit sfrutta più core per diverse attività.
 
Ultima modifica:
se vuole risparmiare qualcosa c'è anche il TUF A15 con RTX4050 o se non ha problemi ad acquistare dal warehouse, c'è questo a 900€ (colonna di destra, scegli quello in ottime condizioni a 907€, le garanzie restano quelle del nuovo), li preferisco al thin per la migliore dissipazione e schermo con maggiore gamma cromatica
 
se vuole risparmiare qualcosa c'è anche il TUF A15 con RTX4050 o se non ha problemi ad acquistare dal warehouse, c'è questo a 900€ (colonna di destra, scegli quello in ottime condizioni a 907€, le garanzie restano quelle del nuovo), li preferisco al thin per la migliore dissipazione e schermo con maggiore gamma cromatica
Grazie per la celere risposta, il link per il laptop su warehouse non funziona, ti scoccia rimetterlo così vedo a quale laptop ti riferisci ?
Mentre quando parli del thin ti riferisci a quello che ho inviato io come configurazione giusto ?
Grazie.
 
Grazie per la celere risposta, il link per il laptop su warehouse non funziona, ti scoccia rimetterlo così vedo a quale laptop ti riferisci ?
questo, andando su nuovo & usato, hai la lista dei notebook disponibili e condizioni, cerca quello con solo il voucher mancante a 907€
Mentre quando parli del thin ti riferisci a quello che ho inviato io come configurazione giusto ?
esatto
 
Preponderanza di lavori 2d o 3d? Nel primo caso opterei per l'integrata pompando altre caratteristiche (cpu, ram e schermo).
 
Preponderanza di lavori 2d o 3d? Nel primo caso opterei per l'integrata pompando altre caratteristiche (cpu, ram e schermo).
Avevo fatto anche io questa valutazione, ma non ha saputo rispondere a questa domanda.
Dovrà frequentare un istituto tecnico per la progettazione di impianti; Immaginando un mix tra i due tipi di lavori (2d/3d) avevo scelto il thin .
 
Considerando anche il modello che mi ha consigliato Mr_Loco, pensavo di suggerirgli il TUF A15(con i7 e 4050) se si concentra principalmente su lavori in 2D, oppure il Thin se, al contrario, dovrà lavorare anche in 3D.

Mi sembrano buoni compromessi alla luce di questa conversazione.
 
Considerando anche il modello che mi ha consigliato Mr_Loco, pensavo di suggerirgli il TUF A15(con i7 e 4050) se si concentra principalmente su lavori in 2D, oppure il Thin se, al contrario, dovrà lavorare anche in 3D.
il TUF con ryzen, non con intel, cambia lo schermo e dissipazione sugli intel
al posto del thin valuta quello del warehouse, anche li lo schermo e dissipazione del LOQ è superiore al thin, tanto hai le stesse garanzie del nuovo
 
Io nel primo caso opterei per questo

Configurato Intel Ultra 7 155 (la suite Autodesk notoriamente premia Intel) e 32GB LPDDR5x-7500.
La batteria e lo schermo son molto buoni.
Io toglierei l'OS, una chiave OEM costa 10€ e prendi direttamente windows 11 pro, e valutarei il disco da 1TB, per 50€ può valere la pena.
 
il TUF con ryzen, non con intel, cambia lo schermo e dissipazione sugli intel
al posto del thin valuta quello del warehouse, anche li lo schermo e dissipazione del LOQ è superiore al thin, tanto hai le stesse garanzie del nuovo
Non vuole comprare da warehouse.
Loco ma a parte la dissipazione, non è meglio l'i7 rispetto a ryzen ?
Incide molto sulle prestazioni la dissipazione ?
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top