Laptop per studio

Pubblicità

Deimos90

Bannato a Vita
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi un laptop economico ma sufficientemente prestante per studiare ed eseguire qualche software di simulazione numerica al massimo, ma niente di sofisticato? Lo preferirei con 16 gb di RAM, con schermo da 16 o 17 pollici (HD è più che sufficiente), con almeno 512 gb di memoria (ma se c'è un'offertona mi accontento anche di 256) e magari con una batteria che non si scarichi in fretta.
Grazie in anticipo

Ciao per avere qualcosa di durevole ti consiglio un notebook come questo hp pavilion con 8gb di ram espandibili, ryzen 5700U (che è bello prestante e ti permette anche di giochicchiare a qualcosa) e 512gb di SSD

Ti ringrazio per la risposta, ma questo è un tantino lontano da ciò che intendevo con economico 😅
Io pensavo ad un offerta sui 300/400 euro o giù di lì. A me davvero bastano le caratteristiche che ho detto sopra. Mi basta che possa tenete più programmi aperti senza che si rallenti, perché ad esempio il lenovo che ho già, con amd a9 7th gen (solo questo riesco a leggere dall'adesivo attaccato sopra) e 8 gb di ram si rallenta di continuo anche solo per i processi di windows che partono random e mi viene voglia di scaraventarlo dal balcone. Per il resto ho il pc fisso con cui gioco e posso usare se mi serve un software piuttosto pesante

No e la ram è sempre espandibile, e nel tuo notebook attuale è la cpu fermacarte a dare problemi non la ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro