DOMANDA Laptop per lavoro

Pubblicità
questo ha come cpu la nuova serie, andando sulla vecchia risparmi un 200/300€ o se sei in grado di aggiornare il bios tramite flashback, puoi metterci una B650 tomahawk e aggiornarci il bios per il supporto alla serie 9000 dei ryzen

CPU: AMD Ryzen 9 9950X 4.3 GHz 16-Core Processor (€679.00 @ Amazon Italia) alternativa 7950x
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid CPU Cooler (€88.54 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€300.14 @ Amazon Italia) alternativa B650
Memory: G.Skill Flare X5 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€233.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.94 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Shadow Base 800 ATX Mid Tower Case (€130.66 @ Amazon Italia)
Power Supply: Fractal Design Ion+ 2 Platinum 760 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€124.00 @ Amazon Italia)
Total: €1646.27

@corvocorby dammi retta, prenditi subito senza pensarci la configurazione che ti ha fatto @mr_loco , perchè è allo stesso livello di una Workstation DELL Precision e Alienware Aurora R6 di fascia alta, dove ci fai veramente tutto, ma tutto nels enso di fatto come si deve.

Unico appunto, attenti al dissipatore in alto in orizzontale sulle fasi della scheda madre, potrebbe dar fastidio al montaggio del disispatore a liquido il radiatore. Quelli della MSI potevano farlo più a basso profilo come fa DELL per gli Alienware Aurora R6, invece di montarci un profiterol🤣. Meglio virare su un Thermalright sempre con radiatore da 360 mm che è più sottile.

Buona serata.

Ultima modifica:
il 360mm di arctic ci entra, è il 420mm che entra a fatica, ma se uno ha buona manualità, può consumare l'angolo della ventola e farlo andare senza problemi

2 dubbi:
il PSU non conviene già mettere un 1200W in previsione di un upgrade con GPU?
La Mobo magari metterne un modello più spinto?
Il resto mi sembra ok.
Come manualità ad ora ne ho assemblati 6 di PC con dissipatore a liquido e al momento sempre fatto in scioltezza.

P.S. ma visto che mi avanzano 900€ circa se ci metto una 4070?

Ultima modifica:
il PSU non conviene già mettere un 1200W in previsione di un upgrade con GPU?
l'alimentatore è pensato per montarci fino ad una 4080 super, se vuoi tenerti più largo, prendi questo da 850w
La Mobo magari metterne un modello più spinto?
cosa intendi per spinta? la tomahawk gestisce senza problemi il 9950x, costa poco perchè non ha tutte le lucine degli altri brand
Come manualità ad ora ne ho assemblati 6 di PC con dissipatore a liquido e al momento sempre fatto in scioltezza.
il 420mm di arctic è molto ingombrante, nel caso di problemi va fresato l'angolo della ventola che tocca vicino la mobo, altrimenti tenderà a non centrare i buchi di montaggio, per questo ti ho consigliato il 360mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro