DOMANDA Laptop per lavoro

Pubblicità

corvocorby

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle opinioni per prendere 2 PC da lavoro, uno incentrato sul data analysis e uno sul modellamento grafico.
Come budget pensavo circa 2500 l'uno, per il brand è abbastanza indifferente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle opinioni per prendere 2 PC da lavoro, uno incentrato sul data analysis e uno sul modellamento grafico.
Come budget pensavo circa 2500 l'uno, per il brand è abbastanza indifferente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
parliamo di notebook o pc desktop? che software andrai ad usare su entrambe le macchine

Si voleva prendere laptop, software avrei lato grafico AutoCAD per progettazione impianti meccanici di grandi dimensioni, mentre per il data analysis l'idea è BI +sviluppi pithon
Il mio precedente un dell' 5520 non riesce più a gestire le moli di dati che gli do da rielaborare

Si voleva prendere laptop, software avrei lato grafico AutoCAD per progettazione impianti meccanici di grandi dimensioni, mentre per il data analysis l'idea è BI +sviluppi pithon
autocad 2D o 3D?

python a che livello? normalmente è single core, a meno di parallelizzare i processi, in quel caso tanti core sono da preferire, quale dei due casi è il tuo?

Per caso mi ispira l' Alienware, per l'altro non è poco 24 GB di RAM?
Sul DELL di adesso ne ho 32 e quando lavoro sulle basi grosse arrivo a saturarla

Per caso mi ispira l' Alienware, per l'altro non è poco 24 GB di RAM?
l'altro ha ram saldata, il salto sul 32gb è abbastanza costoso, è la nuova filosofia per queste cpu a basso consumo (senza perdere prestazioni), se non hai fretta puoi aspettare che scendano i prezzi, essendo appunto dei prodotti molto recenti
un macbook per python non è supportato da quei programmi?
i due notebook sono entrambi per te? non è meglio avere un notebook + PC desktop? con la stessa cifra ci esce un prodotto di fascia abbastanza alta per entrambi gli usi

Scusa avevo letto davvero male la risposta di prima e soprattutto il correttore mi ha fregato 😊
Per CAD va più che bene Alienware.
Per i dati cosa devo farci, principalmente 2 rami (se così li posso definire) sono i più pesanti
- analisi di ottimizzazione e reti neurali per decisioni taking con python
- rielaborazione dati per creare dashboard in BI
A livello grafico non servono schede dedicate per queste attività (o almeno credo)

In azienda al momento ci basiamo al 100% su Microsoft, quindi non andrei su apple

Nel caso se volessi mettere un desktop per l'analisi dati cosa mi suggeriresti di metterci dentro?

Sempre stando sui 2500, poi alla peggio lo consulto da un muletto in remodesk quando devo spostarmi 😊

Nel caso se volessi mettere un desktop per l'analisi dati cosa mi suggeriresti di metterci dentro?

Sempre stando sui 2500, poi alla peggio lo consulto da un muletto in remodesk quando devo spostarmi 😊
ma andrai ad utilizzare la gpu per le reti neurali? senza gpu ti costa meno di 2000€ la build, il grosso lo fa quella

Al momento non credo in quanto neofita (6 mesi che ci lavoro), però diciamo che desktop posso sempre metterla in seguito mentre laptop sono vincolato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro