DOMANDA Laptop per intrattenimento e università

Pubblicità

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
Messaggi
75
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho la necessità di sostituire il mio laptop, in quanto è deceduto. Lo uso principalmente per riproduzioni multimediali in mobilità(dovendo viaggiare giornalmente) e per utilizzo universitario(programmazione, office, lavoro su pdf). A livello di prestazioni ho un desktop su cui fare affidamento. Lo schermo lo preferirei fra i 15 ed i 14 pollici con una buona resa cromatica. La batteria più dura meglio è, se si potesse ricaricare tramite Tipo C mi tornerebbe molto utile così da portare un solo caricabatterie. E' importante che abbia una costruzione ottima avendo avuto precedentemente problemi con la plastica di alcuni pc. Il budget è di circa 550-600 euro ma trattabile in base alla necessità. Cosa mi consigliate?
 
Non saprei dirti, su notebookcheck dicono ha un'ottima batteria...poi dipende dalle condizioni di utilizzo.
 
Questo acer costa 500 ed è ottimo per il suo prezzo.

Se riesci ad arrivare a 630 (è scontato da 700), questo è un mostro ha un i5 di 10° gen e una gpu dedicata geforce MX250

Però questi sono entrambi lo standard 15.6"
 
Quel lenovo, almeno su amazon, costa tantissimo, e se le componenti sono quelle che vedo, non ne vale la pena rispetto al secondo che ti ho linkato.
 
Se anche aspettassi l'uscita di un portatile con un ryzen 4000, a parte i tempi secondo me sforerebbe di molto il tuo budget
 
Sì, ma un i5 di 10° gen è uscito da poco e i portatili con quello costano 700, non credo sarà molto diverso. Parlando di Ryzen 5 ovviamente, con un ryzen 3 costerà di meno, però non oso se possa essere meglio di un i5-10210U.

Poi dipende anche da quanto urgentemente hai necessità del pc.
 
I portatili in questo periodo a causa del COVID-19 hanno avuto un bell’aumento di prezzo.
Un po’ perché hanno problemi di produzione e l’altro motivo è perché siamo rimasti a casa e c’è stato una forte domanda da parte degli utenti che ha fatto aumentare di tanto i prezzi.
Prima del covid 19 un portatile con Ryzen 3500 U lo potevi prendere sui 500€ ora a meno di 699€ non lo trovi.
Non ho menzionato i portatili Intel perché non valgono il loro prezzo d’acquisto, soprattutto adesso con i nuovi Ryzen 4000 alle porte.
Il mio consiglio è se proprio hai bisogno di prendere un portatile prendilo e basta anche se lo stai prendendo a caro prezzo.
Ma se poi aspettare un paio di mesi ci sarà un bel risparmio.
A settembre con il periodo back to school ci sarà una bella battaglia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top