Laptop per grafica

SatorRotas

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz 2.90 GHz
RAM
8,00 GB
Buongiorno a tutti,

Per sostituire il mio HP Probook 450 G4 sto cercando un laptop più recente che non si surriscaldi troppo, dato che lo uso praticamente 14 ore di fila ogni giorno e di notte lo devo tenere in standby per poter continuare il lavoro lasciato in pausa.
Il mio ha Intel Core i7-7500U con CPU da 2.70/2.90 GHz, RAM da 8GB, ed ha funzionato benissimo per +5 anni.
Non mi interessa troppo il processore grafico, anche se lo uso principalmente per i disegni, ma ho la necessità che contenga file e programmi di grandi dimensioni e che non si surriscaldi o lavori troppo quando ho molti software aperti contemporaneamente, pagine internet, lettore musicale, ecc...

Consigli su qualche laptop specifico?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Buongiorno a tutti,

Per sostituire il mio HP Probook 450 G4 sto cercando un laptop più recente che non si surriscaldi troppo, dato che lo uso praticamente 14 ore di fila ogni giorno e di notte lo devo tenere in standby per poter continuare il lavoro lasciato in pausa.
Il mio ha Intel Core i7-7500U con CPU da 2.70/2.90 GHz, RAM da 8GB, ed ha funzionato benissimo per +5 anni.
Non mi interessa troppo il processore grafico, anche se lo uso principalmente per i disegni, ma ho la necessità che contenga file e programmi di grandi dimensioni e che non si surriscaldi o lavori troppo quando ho molti software aperti contemporaneamente, pagine internet, lettore musicale, ecc...

Consigli su qualche laptop specifico?
budget? che programmi andrai ad usare?
 

SatorRotas

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz 2.90 GHz
RAM
8,00 GB
macbook air con M1, pre black friday andava tranquillamente sotto le 900€ e aggiungi un SSD + box (minore spesa)
stando su windows c'è questo
Grazie per i consigli!
Preferirei stare su Windows ma le recensioni non sembrano stellari per quello
Mi hanno consigliato anche un ProBook 635 Aero G7 Notebook (questo)
Non me ne intendo molto di specifiche: mi basta che non si surriscaldi e che sia simile al mio attuale, quindi un hp probook sembra la scelta più ovvia
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Preferirei stare su Windows ma le recensioni non sembrano stellari per quello
lascia perdere le recensioni di amazon, si lamentano tutti del secondo disco che non è inizializzato, ti basta andare in gestioni disco e creare la partizione, essendo un notebook di fascia business, ha materiali di fascia alta e ottimo display
se lavori in modo professionale, non pensarci due volte e vai sul macbook, vale il doppio di quel che costa e con la nuova cpu M1 ti fa volare qualsiasi programma di editing, anche video in 4k
 
  • Mi piace
Reazioni: SatorRotas

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!