DOMANDA LAPTOP PER EDITING VIDEO / 3D

• Autore discussione Autore discussione Mr Pink
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti ho già risposto, non capisco cosa non ti sia chiaro
io sceglierei il no glare + caro

cl9 o cl11 lo vedi solo nei benchmark, meglio + ram cl11 che meno ma cl9

Se non sbaglio mi avevi solo fatto notare la differenza tra i due tipi senza dirmi un parere personale. Sicuramente non mi metto in spiaggia a mezzogiorno col sole che batte a fare video editing con questo pc quindi non è che abbia problemi di sole nello schermo, il punto è che potrebbe essere più dannoso per la vista uno lucido visto che ci si riflette sempre..anche perchè alla fine se mi mettessi sotto il sole anche con l'opaco non ci vedrei benissimo no? Per la ram: allora meglio cl9 con più ram no? :lol:

Per la ram: allora meglio cl9 con più ram no?
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

si ma meglio cpu potente e 16gb di ram che cpu di m***a con 32gb di ram :doh:

cpu di m***a con 32gb di ram
bonk.gif.pagespeed.ce.ipS60WT2ED.gif
di merd@?
un i7 4700qm sarebbe di merd@?
a beh, allora hai una strana concezione delle cose
capisco parlassi di 32gb di ram con atom e 16gb di ram con xeon 10 core, ma qui la differenza tra le 2 cpu è irrisoria
allora meglio cl9 con più ram no?
jNBANCy QzAiRIgnAqHTGi0qyIswAgRWABF9IQmzsRCSiSAAAh QQJFAAHACwAAAAADwAPAAADS3iq0L3wtGACEQ CWkMYArYAXkkRAwgwnfmpkmsaKLbJHq2SuKHbhFbutBMMCEPfbwUwEoLQ52AlcT6vKRHDmOqGqKNm6AuOODKLBAA7
meglio + ram ma cl11
anche perchè alla fine se mi mettessi sotto il sole anche con l'opaco non ci vedrei benissimo no?
con luminosità al massimo ci vedresti abbastanza bene
molto meglio del lucido

di merd@?
un i7 4700qm sarebbe di merd@?
a beh, allora hai una strana concezione delle cose
capisco parlassi di 32gb di ram con atom e 16gb di ram con xeon 10 core, ma qui la differenza tra le 2 cpu è irrisoria

meglio + ram ma cl11

con luminosità al massimo ci vedresti abbastanza bene
molto meglio del lucido
Riguardo al processore: non è che in futuro mi potrei pentire di aver scelto un 4800mq invece di un 4900mq? A quel punto non è meglio mettere + ram cl9 se effettivamente la latenza incide sul benchmark? Al posto mio voi lo prendereste opaco o lucido? Vedendo varie recensioni su internet e pareri riguardo opaco vs lucido sembra proprio che prenderlo opaco porti solo svantaggi sulla resa del colore e della limpidezza..

Ultima modifica da un moderatore:
non è che in futuro mi potrei pentire di aver scelto un 4800mq invece di un 4900mq?
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!:shocked:
te l' ho ripetuto fino al esaurimento, NOOOOOOOOO!!!:shocked:
la differenza tra i 2 la vedi solo nei numeretti di un benchmark, ti ho ripetuto fino alla nausea che già l' i7 4700qm ha prestazioni validissime, figurati che un 4800qm non ti basta...
Al posto mio voi lo prendereste opaco o lucido?
omg...
te l' ho detto tante volte, meglio opaco
se effettivamente la latenza incide sul benchmark?
ma tè lo compri per fare benchmark o per lavorarci?
:cav:

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!:shocked:
te l' ho ripetuto fino al esaurimento, NOOOOOOOOO!!!:shocked:
la differenza tra i 2 la vedi solo nei numeretti di un benchmark, ti ho ripetuto fino alla nausea che già l' i7 4700qm ha prestazioni validissime, figurati che un 4800qm non ti basta...

omg...
te l' ho detto tante volte, meglio opaco

ma tè lo compri per fare benchmark o per lavorarci?
:cav:
Ma il benchmark è o non è un test dei componenti? Se incide nel risultato di un test deve per forza incidere anche sui giochi in sè. Comunque mi interessava sapere anche qualche altra opinione infatti ho messo il "voi" :utonto:, anche perchè da quanto ho letto su internet non c'è motivo di prenderlo opaco se l'ambiente permette l'utilizzo di un glare in quanto si perde molto in colore e limpidezza..Se invece risparmiassi sulla capienza dell'ssd (256 invece che 512) e mi prendessi 4900mq e 32 gb di ram cl9?

Ultima modifica da un moderatore:
eve per forza incidere anche sui giochi in sè
no, questo te lo posso assicurare
incide solo sui benchmark di velocità ram, ma sul resto NO
in quanto si perde molto in colore e limpidezza..
che cavolata per non dire altro
Se invece risparmiassi sulla capienza dell'ssd (256 invece che 512) e mi prendessi 4900mq e 32 gb di ram cl9?
con 200€ non prendi certo la cpu top e la ram 32gb cl9, anche perchè non mi sembra ci sia configurabile con 32gb cl9:asd:
ma perchè continui questa gara a la frequenza + alta cpu e + ram che puoi?
credi forse con l' i7 4800qm sia scarso?
ti consiglio di guardare un pò di benchmark, dove demolisce gli octacore desktop amd

no, questo te lo posso assicurare
incide solo sui benchmark di velocità ram, ma sul resto NO

che cavolata per non dire altro

con 200€ non prendi certo la cpu top e la ram 32gb cl9, anche perchè non mi sembra ci sia configurabile con 32gb cl9:asd:
ma perchè continui questa gara a la frequenza + alta cpu e + ram che puoi?
credi forse con l' i7 4800qm sia scarso?
ti consiglio di guardare un pò di benchmark, dove demolisce gli octacore desktop amd

Se per benchmark intendi lista del clock e delle caratteristiche mi sembra ovvio che sia più alto, io come benchmark conosco solo i test di animazioni 3d, se effettivamente in un benchmark un 4900mq e una ram cl9 ottiene più fluidità allora tanto vale prenderli no? Tu dici cavolata..ma io ti riporto solamente quello che ho letto (anche in questo sito), effettivamente è probabile che perda un po' di impatto visivo ma boh..Non credo che il 4800mq sia scarso, comunque effettivamente se configuro il santech con 4900mq 32 gb di ram e ssd da 512 sforo di esattamente 200 euro del budget quindi devo decidere se risparmiare questi 200 euro in ram, cpu o capienza ssd.

se effettivamente in un benchmark un 4900mq e una ram cl9 ottiene più fluidità allora tanto vale prenderli no?
i bench che conosco io sono quelli che analizzano i componenti e poi ti appaiono i numeretti dei punteggi
effettivamente è probabile che perda un po' di impatto visivo ma boh..
ne perdi molto di + con i riflessi...
ottiene più fluidità
ti accorgi forse della differenza tra 78 e 80fps:grat:? io credo di no

Dark cavolo sono quasi 20 pagine. io posso capire che tu abbia dei dubbi, MA CAVOLO sei un caso grave :lol:

i bench che conosco io sono quelli che analizzano i componenti e poi ti appaiono i numeretti dei punteggi

ne perdi molto di + con i riflessi...

ti accorgi forse della differenza tra 78 e 80fps:grat:? io credo di no

Quindi, risparmio 200 euro con ram da 16 invece che 32, con 4800mq invece di 4900mq oppure ssd da 256 invece che 512?
Dark cavolo sono quasi 20 pagine. io posso capire che tu abbia dei dubbi, MA CAVOLO sei un caso grave :lol:
Ahah già xD non posso darti torto..

Quindi, risparmio 200 euro con ram da 16 invece che 32, con 4800mq invece di 4900mq
:sisi:
la ram però fai che sia 2x8gb così rimangono 2 slot vuoti per gli upgrade
oppure 24gb fai
ssd da 256 invece che 512?
sai tè quanti gb di software installi

non credo di poter scegliere la disposizione.. :O
certo che puoi
se scegli 2x8gb è ovvio che gli altri 2 slot rimangono vuoti!
se invece scegli 4x4gb sono tutti e 4 occupati
ma ovviamente molto meglio 2x8gb
quanto nell'ssd lo spazio è limitato tende a rallentare il sistema.
una frase in senso compiuto no è?...
se intendi che riempiendosì rallenta l' ssd è vero, ma la differenza è poca su un ssd di qualità come l' 840 pro e hai voglia riempire 500gb di software:utonto:

certo che puoi
se scegli 2x8gb è ovvio che gli altri 2 slot rimangono vuoti!
se invece scegli 4x4gb sono tutti e 4 occupati
ma ovviamente molto meglio 2x8gb

una frase in senso compiuto no è?...
se intendi che riempiendosì rallenta l' ssd è vero, ma la differenza è poca su un ssd di qualità come l' 840 pro e hai voglia riempire 500gb di software:utonto:
Quindi Opaco o Lucido? :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro