PROBLEMA Laptop non trova più wifi

Pubblicità

laserjet010

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Uso del maiuscolo nonostante precedente avviso (recidivo)
Buongiorno a tutti, come da titolo questa da questa mattina il mio PC portatile non sembra più trovare la linea wifi impedendomi la connessione, mentre con tutti gli altri dispositivi che ho in casa il problema non sembra verificarsi.

Ho provato più volte a riavviare il router e tutto sembra funzionare per un 5-10 minuti, dopo i quali la rete prima si disconnette e poi scompare da quelle disponibili.

Non credo possa essere un problema di scheda di rete (disabilitata e riattivata anche questa), perché altrimenti altre reti non dovrebbe trovarne o sbaglio??

Grazie a chi mi darà aiuto

Buongiorno a tutti, come da titolo questa da questa mattina il mio PC portatile non sembra più trovare la linea wifi impedendomi la connessione, mentre con tutti gli altri dispositivi che ho in casa il problema non sembra verificarsi.

Ho provato più volte a riavviare il router e tutto sembra funzionare per un 5-10 minuti, dopo i quali la rete prima si disconnette e poi scompare da quelle disponibili.

Non credo possa essere un problema di scheda di rete (disabilitata e riattivata anche questa), perché altrimenti altre reti non dovrebbe trovarne o sbaglio??

Grazie a chi mi darà aiuto
Ciao. Che portatile è?

Acer emachines e525.... fino ad un paio di giorni fa non dava problemi.
Ma è questa roba qua?

Non supporta Windows 10-11, è vecchissimo, che ci hai messo? Linux?

Ma è questa roba qua?

Non supporta Windows 10-11, è vecchissimo, che ci hai messo? Linux?
No, gira col suo windows 7 di fabbrica che per quello che devo farci (inviare qualche mail è al limite scrivere dei contenuti con word) va più che bene

No, gira col suo windows 7 di fabbrica che per quello che devo farci (inviare qualche mail è al limite scrivere dei contenuti con word) va più che bene
Purtroppo Windows 7 è fuori supporto da ormai 3 anni, quindi è normale avere problemi. Puoi pensare a un Linux per vecchi PC, ma vista l'età giurassica del portatile, direi che è l'ora di farlo nuovo, con hardware così vecchio è chiaro che avrai problemi a ruota.

Eh lo so, però come dicevo per quello che devo farci fino a ieri andava più che bene 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se volessi cambiarla la scheda?
Non ne vale la pena su quel portatile. Oltretutto mi sembra sia col vecchio connettore mini PCI-e

Eh lo so, però come dicevo per quello che devo farci fino a ieri andava più che bene 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se volessi cambiarla la scheda?
Anche se ho appena provato a connettermi ad altre due reti ed è andato tutto a buon fine, perciò mi sembra strano che solo con questa di casa non funzioni

Il problema è che anche se funzionasse, manterresti un sistema operativo ormai vecchio, senza aggiornamenti e con rischi sicurezza.
Al massimo puoi vedere nel mercato dell'usato cosa trovi, materiale che abbia massimo 3-4 anni, ma quel vecchio celeron è da portare direttamente all'isola ecologica

Il problema è che anche se funzionasse, manterresti un sistema operativo ormai vecchio, senza aggiornamenti e con rischi sicurezza.
Al massimo puoi vedere nel mercato dell'usato cosa trovi, materiale che abbia massimo 3-4 anni, ma quel vecchio celeron è da portare direttamente all'isola ecologica
Non c'è nemmeno qualche impostazione su cui potrei armeggiare?? Perché ripeto è un PC da ultima spiaggia che uso veramente tanto per, e per quello che devo farci non mi servono aggiornamenti e cose varie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro