PROBLEMA Laptop Msi GS63 2 volte in assistenza ma nessuna soluzione!

Pubblicità

BryanFuria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti.
Ho comprato a Gennaio 2019 un laptop msi gs63vr (i7-7700hq 16gb ssd512 gxt 1060 6gb w10) e purtroppo a dicembre del 2019 sono stato costretto a inviarlo in assistenza per grossi problemi con la scheda video.
A gennaio 2020 lo ricevo indietro con scheda madre sostituita ma dopo 2 mesi ho continui bsod (DPC WATCHDOG VIOLATION) il problema avviene principalmente nelle sessione di Giocho con Doom Eternal(a volte dopo pochi minuti di gioco). Rimando il laptop in assistenza e mi rimandano il pc(dopo 1 settimana) con le ventole sostituite e un test positivo sia software che hardware.
Ho il pc praticamente da 2 giorni e continuo ad avere sempre i soliti bsod...tramite il programma bluescreen vìew vedo che l'errore viene da alcuni file (ntoskrnl.exe - igdkmd64.sys - hal.dll) ma seguendo diverse guide online non riesco a risolvere in nessun modo il problema. Vi allego un immagine degli errori con bluescreen view
Aiutatemi per favore :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho come l'impressione che andrebbe regolato qualcosa tramite msi afterburn o msi dragon center(tipo i core clock o il vram clock) ma non trovo nessuna buona guida.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    385.9 KB · Visualizzazioni: 94
  • immagine2.webp
    immagine2.webp
    390.5 KB · Visualizzazioni: 71
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    391.1 KB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:
Il S.O. è quello originale (preinstallato da MSI) ?
Comunque disinstalla tutti gli antivirus e i firewall che non sono Microsoft.
Fai uno scandisk con la correzione degli errori sul drive di sistema ;)

si sistema preinstallato msi con windows 10 home
L'hard disk non dà errori di nessun genere.
Come antivirus uso kaspersky non mi ha mai dato problemi...cmq ho eseguito la tua procedura ma niente stesso problema!

Ultima modifica:
nessun errore...:muro: cmq escludo problemi di natura hardware visto che il test hardware è stato fatto dal centro assistenza.
Forse è qualche settaggio o regolazione che devo fare al gioco...non so anche perchè sto notando che alcuni utenti hanno il mio stesso problema con questo gioco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro