Laptop mooolto portatile 500-600 euro, slim maybe

andreacas

Nuovo Utente
16
0
Ciao, dovrei acquistare un nuovo portatile. Non mi interessa avere una gigantesca potenza grafica, quanto + durata carica e vita della batteria, velocità di esecuzione/accensione/spegnimento,resistenza agli urti, portabilità.
Il budget è di 500, massimo 600 euro.
Dovrò trasportarlo quotidianamente da casa in università quindi mi serve una cosa facilmente trasportabile senza l'ausilio di un carrattrezzi.
Lo userò principalmente per office,video,musica, downloads.
La grandezza dello schermo è indifferente anche se preferirei stare sotto i 15.6" e anche la capacità dell'hd non è molto rilevante.
Aspiro ad un modello slim tipo ultrabook benchè il budget sia basso.

Questo mese i grandi rivenditori hanno lanciato parecchie offerte...
Per stare sui 500 ho visto:
1. HP pavilion sleekbook 15-b035sl: i3 3217U di terza generazione, 15.6" HD LED, ram 4gb, nvidia geforce gt630m 1gb
2.ASUS vivobook s200e-ct178h i3 3217U 3rza generazione, 11.6", ram 4gb, intel hd graphics 4000 integrata. Mi piace perchè è come un netbook con prestazioni apprezzabili. Mi preoccupa un pò che lo schermo sia touch screen, che dite?
3. se dovessi stare su un notebook normale prenderei questo pavilion g6-2006slp a 549 euro con prestazioni notevoli paragonate al prezzo.

Sui 600 euro mi ispira questo HP ENVY 4-1070el Ultrabook™ Processore Intel® Core™ i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB+32GB SSD - RAM 4GB - Display 14" wide. design figo e soprattutto SSD che a quanto pare sembra una merce rarissima stando nel mio budget.
Sempre per 600 euro ASUS S56CM-XX047H i33217U, 15.6", 4gb, nvidia geforce gt635m 2gb.

Che ne pensate?
Quale prendereste? Quale evitereste a tutti i costi? Qualche alternativa migliore?

P.S. Si nota molto la differenza di velocità se il pc ha un ssd?
:thanks:
 
Ultima modifica:

ferdyx

Utente Attivo
64
20
CPU
t7500
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
nvidia
Audio
realtek
OS
linux
con un ssd la differenza si nota moltissimo, ma l'hard disk è un componente che puoi sempre aggiornare facilmente in un secondo momento, per la cpu/gpu/monitor/peso invece pensaci bene.
Difficile consigliarti, nei loro campi sono tutti ottimi notebook, devi decidere quali sono le tue priorità.
l'hp envy mi sembra un buon compromesso tra mobilità e prestazioni, l'unico neo è la scheda video integrata ma se non devi giocarci va più che bene anche quella.
il vivobook può andare bene se hai bisogno di mobilità estrema, ma non mi sembra il tuo caso, se lo usi anche come pc principale 11 pollici alla lunga ti vanno stretti
gli altri due sono soluzioni più tradizionali, sono più leggeri dei classici 15.6" ma siamo sempre oltre i 2kg, sono consigliabili nel caso hai bisogno anche di una scheda video decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: andreacas

andreacas

Nuovo Utente
16
0
Alla fine sono rimasto indeciso tra pavilion sleekbook 15"(500 euro) e envy4(600euro).
L'ago della bilancia potrebbe pendere per l'envy 4 visto che ha il procio superiore, velocità di esecuzione migliori e da recensioni in giro leggo che l'autonomia massima dello sleek15" è di 6 ore, mentre l'envy4 tiene anche 9ore di office/internet.
è veritiera come cosa? 3 ore di differenza sono molte visto che lo userò principalmente fuori casa.
La differenza di durata di battery è dovuta principalmente a quanto succhia la scheda video?

Secondo voi li vale 100 euro di differenza?
Grazie:vv:
 

ziuss

Nuovo Utente
13
0
ma dove hai trovato l'envy a 600? a me risulta 699.
io sono incerto sull'asus x5msv o sx489v che mi ispira per le casse bang e olufsen; e l'hp dv6 6c51sl che ha 8 giga di ram
 

andreacas

Nuovo Utente
16
0
ma dove hai trovato l'envy a 600? a me risulta 699.
io sono incerto sull'asus x5msv o sx489v che mi ispira per le casse bang e olufsen; e l'hp dv6 6c51sl che ha 8 giga di ram

era disponibile a 600 sul sito del rivenditore che ha il volantino rosso lol, ora le scorte sono esaurite.

Probabilmente prenderò lo sleekbook 15, qualità prezzo non è male, se c'è una qualche ragione per cui non lo dovrei prendere parlate ora o tacete per sempre!!

:asd:
 

ziuss

Nuovo Utente
13
0
alla fnac c'è questo a 599 HP G62-165sl che nella loro versione ha un i5 e 6 giga di ram.
io mi sa che alla fine mi compro un hard disk interno nuovo, 50 euro, magari raddoppio la RAM e buonanotte...
 
Ultima modifica:

black_mamba79

Nuovo Utente
33
4
Ciao, ho visto in diverse catene in offerta un prodotto samsung utraslim modello np535u3ca02 che potrebbe fare al caso tuo, molto leggero, se nonnerro non supera il 1,5 kg , 13,3" , ottima durata batteria. Processore amd a6 grafica integrata + dedicata serie 7xxx radeon, 6 gb. Ottimo prezzo se non sbaglio in giro a 599 ma trovinofferte anche a meno. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!