DOMANDA Laptop mac conviene ?

maga_003

Nuovo Utente
3
4
Nota preliminare: Articolo rivolto a tutti gli utenti Windows e Mac
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un cosiglio : sto per acquistare un laptop e vorrei acquistare un Macbook air da 13 pollici del 2020 (modello con i5).
Premetto che non utilizzo il pc per il gaming e nemmeno per i rendering video di qualità ultra, semplicemente sono un programmatore e ho bisogno che il computer sia molto portatile , presenti una tastiera confortevole e che abbia un minimo di Hardware per compilare ed eseguire anche i codici più pesanti . Il mio unico dubbio riguardo al mac è la sua durata nel tempo (batteria,velocità). Se qualcuno di voi ha utilizzato in passato o utilizza un mac, perfavore mi aiuti a chiarire i miei dubbi. Da notare anche che da diverso tempo utilizzo Iphone e mi sono trovato molto bene con l'ecosistema IOS.
P.s. Non voglio fare polemiche, perciò non scrivete cose del tipo "con i soldi di un macbook ti potresti prendere...." . Questa discussione non è per confrontare un macbook con un pc "X" !
 
  • Mi piace
Reazioni: SELZ

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io da developer uso in macbook air, sebbene sia MacOS che Windows hanno i loro pregi e difetti, io mi trovo divinamente, i software che uso, da eclipse ad android studio etc sono nettamente piu performanti su MacOS rispetto a Windows.
Il modello che vuoi prendere è questo: macbook air?
Io ho il modello precedente e mi trovo molto bene
 

maga_003

Nuovo Utente
3
4
Si, intendo quel macbook, mi sembra molto valido per le per prestazioni che fornisce, la qualità dei materiali e sopratutto per il design molto elegante e sottile
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sisi confermo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, se può interessarti io ho un MacBook Pro 16” da vendere che ho acquistato a gennaio. Pari al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu non puoi vendere su forum, non hai i requisiti necessari, quindi cancella il messaggio
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Tu non puoi vendere su forum, non hai i requisiti necessari, quindi cancella il messaggio

Perdonami, pensavo non potessi solo aprire thread nella sezione mercatino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no non si può proprio vendere fino a quando non vengono rispettati i requisiti
 
  • Mi piace
Reazioni: P3dr0

SELZ

Nuovo Utente
42
18
Nota preliminare: Articolo rivolto a tutti gli utenti Windows e Mac
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un cosiglio : sto per acquistare un laptop e vorrei acquistare un Macbook air da 13 pollici del 2020 (modello con i5).
Premetto che non utilizzo il pc per il gaming e nemmeno per i rendering video di qualità ultra, semplicemente sono un programmatore e ho bisogno che il computer sia molto portatile , presenti una tastiera confortevole e che abbia un minimo di Hardware per compilare ed eseguire anche i codici più pesanti . Il mio unico dubbio riguardo al mac è la sua durata nel tempo (batteria,velocità). Se qualcuno di voi ha utilizzato in passato o utilizza un mac, perfavore mi aiuti a chiarire i miei dubbi. Da notare anche che da diverso tempo utilizzo Iphone e mi sono trovato molto bene con l'ecosistema IOS.
P.s. Non voglio fare polemiche, perciò non scrivete cose del tipo "con i soldi di un macbook ti potresti prendere...." . Questa discussione non è per confrontare un macbook con un pc "X" !
Ciao, avendo avuto e avendo tutt'oggi portatili mac (MacBook Pro 13 retina i5 , MacBook Air, MacBook Pro 2011 i7, MacBook unibody 2009 intel core 2 duo) posso dirti che a livello di performance il MacBook Pro appunto è il migliore della categoria MacBook io lo uso prettamente per musica , software per consolle , produzione musicale, un pò di editing video e foto photoshop , se prendi un MacBook prendilo con almeno 256 gb di ssd siccome i software occupano molto spazio. il MacBook Air è molto leggero quindi agile , lo porti ovunque , tastiera comoda ma non come quella del mb pro retina, se ti servono porte usb , ethernet , sd card, thunderbolt prendi un mb pro 2012 quello non retina o al massimo un retina dal 2013 al 2016 quelli con ancora un sacco di porte , quelli attuali mi fanno schifo in quanto devi per forza acquistare adattatori usb-c e se te ne dimentichi 1 non riesci ad utilizzare i vari dispositivi. (scusa se ci sono un po di errori nel post ma sto scrivendo velocemente senza ricontrollare) se hai altre domande credo di poterti rispondere ampiamente in ambito apple sono anni che uso solo la mela.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili