PROBLEMA Laptop led alimentazione lampeggia di arancione

Pubblicità

Muff1n

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, sono in posseso di un lenovo modello 15ach6h da meno di un anno da cui non ho mai avuto particolari problemi, almeno fino a 2 giorni.
Praticamente mentre stavo utillizando il pc improvvisamente il led dell alimentazione ha cominciato a lampeggiare di arancione e da allora il pc segnala sempre 100% di carica, non si accende autonomamente e posso solo utilizarlo tramite presa a muro stile desktop.
Devo ancora provare se in questo stato funziona a massima potenza oppure abbia dei problemi di performance.
Qualcuno sa che problema e? Come posso risolvere? Grazie.

Salve a tutti, sono in posseso di un lenovo modello 15ach6h da meno di un anno da cui non ho mai avuto particolari problemi, almeno fino a 2 giorni.
Praticamente mentre stavo utillizando il pc improvvisamente il led dell alimentazione ha cominciato a lampeggiare di arancione e da allora il pc segnala sempre 100% di carica, non si accende autonomamente e posso solo utilizarlo tramite presa a muro stile desktop.
Devo ancora provare se in questo stato funziona a massima potenza oppure abbia dei problemi di performance.
Qualcuno sa che problema e? Come posso risolvere? Grazie.
Sembrerebbe un problema alla batteria, noti quakche rigonfiamento o perdita di liquido?

Sembrerebbe un problema alla batteria, noti quakche rigonfiamento o perdita di liquido?
Non mi sembra di aver notato nulla di simile, ma in un occasione in cui lo scollegata e poi riccolegata ho notato che aveva creato una sorta di piccola scossa, come se avesse fatto contatto con qualcosa? Non saprei bene come spiegarlo.
Come quando colleghi una presa all muro e crea una scarica di energia all esterno

Non mi sembra di aver notato nulla di simile, ma in un occasione in cui lo scollegata e poi riccolegata ho notato che aveva creato una sorta di piccola scossa, come se avesse fatto contatto con qualcosa? Non saprei bene come spiegarlo.
Come quando colleghi una presa all muro e crea una scarica di energia all esterno
Nel tuo notebook , il led lampeggiante arancione normalmente cosa indica? In molti notebook indica un livello quasi scarico della batteria

Nel tuo notebook , il led lampeggiante arancione normalmente cosa indica? In molti notebook indica un livello quasi scarico della batteria
Onestamente non ne ho idea, quello che so e che il pc riconosce la batteria come completamente carica ma non si riesce ad accendere autonomamente e se provo a scollegare bruscamente il cavo dell alimentazione si spegne dopo pochi secondi.

Normalmente non mi e mai succeso anche a batteria quasi scarica

Onestamente non ne ho idea, quello che so e che il pc riconosce la batteria come completamente carica ma non si riesce ad accendere autonomamente e se provo a scollegare bruscamente il cavo dell alimentazione si spegne dopo pochi secondi.

Normalmente non mi e mai succeso anche a batteria quasi scarica
O la batteria è andata oppure è andato il circuito che permetteva di caricarla, per saperlo devi aver modo di provare un altra batteria

Il problema e che non saprei dove comprare un altra batteria visto che su amazon e ebay la maggior parte dei venditori sono fuori eu. Sapresti darmi qualche consiglio?
Su Amazon non la trovo, c'è in altri siti ma non mi sento di consigliarteli in quanto non conosco le loro politiche sui resi.
Puoi sempre provare a portare il notebook in qualche centro assistenza

Quindi se ho capito anche da acceso se togli l'alimentazione la batteria non regge/funziona ed il pc si spegne?
Spera sia solo la batteria. L'unico modo per verificarlo è procurartene un'altra.
Comunque googlando "15ach6h battery" il primo sito che trovo è italian sound anche se pare olandese ma non si capisce se ha anche un magazzino in italia o semplicemente fa dropshipping (mi sa più la seconda...)...

Ultima modifica:
ciao molto probabilmente è la batteria, prima di sostituirla si dovrebbe provare a scollegarla dalla mobo e poi successivamente ricollegarla, ripristinando il corretto circuito elettronico.
Se la situazione non cambiarla allora sostituirla.

Batteria originale comunque la trovi 100 euro su ebay da negozio in germania dove ci forniamo anche per il nostro lab quindi vai sereno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro