DOMANDA Laptop importato dalla Cina con sistema operativo cambiato in versione English

Decibio

Nuovo Utente
8
0
Ciao, in questi giorni mi sto guardando in giro per l'aquisto di un nuovo laptop e mi sono imbattuto in una buonissima offerta per un asus che rientra perfettamente nei miei parametri di prezzo e caratteristiche. L'unico problema che un po' mi mette in difficoltà è che il computer è stato importato dalla cina con sistema operativo cinese, e poi è stato fatto l'upgrade a Windows 10 Pro in inglese e la tastiera è stata cambiata con quella americana (quest'ultima caratteristica non è un problema per me, sono abituato a lavorare con entrambi i layout). Il computer figura come in garanzia per un anno, ma mi chiedevo se potessero esserci problemi per la validità della garanzia in europa. Inoltre mi chiedevo se non fosse possibile che essendo il computer importato magari cambiare il sistema operativo possa non essere sufficiente a renderlo "europeo" e che possano esserci problemi di compatibilità software europei o se ad un certo punto io possa trovarmi davanti ad una schermata d'errore (che immagino possa prescindere dal sistema operativo installato) scritta in cinese senza la possibilità di cambiarne la lingua, che sarebbe un bel problema.
Il venditore risulta essere affidabile con sole recensioni positive e in numero piuttosto elevato quindi tenderei a considerarlo affidabile anch'io.
Ho fatto le stesse domande al venditore che per ora non mi ha ancora risposto, e in ogni caso volevo un parere anche da qualcuno che non voglia convincermi a comprare un suo prodotto, if you know what i mean..
Vi aggiornerò in caso di risposta dal venditore.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se lo formatti e installi windows 10 in italiano risolvi il problema, la key è la stessa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili