Salve ! Come promesso le mie impressioni !
Il Lenovo Y580 e' un gran prodotto. Ottimo schermo ed ottimo sistema audio, per un esperienza multimediale considerevole. La GTX 660 va abbastanza bene, fa girare GW2 e Tomb Raider - ottimizzato con il programma di supporto Nvidia - senza nessun problema, con un livello di dettaglio sufficiente. Volendo esagerare, si puö pure azzardare nel mettere i dettagli al massimo. Il processore e' una bomba, il computer e' molto reattivo nonostante non abbia un SSD montato.
Unica pecca, forse, la relativa portabilita' e l'estetica. Ma vanno messe in conto come prezzo da pagare per le prestazioni. E comunque non e' eccessivamente pesante ne' brutto.
Le preoccupazioni riguardo il raffredamento vanno scemando. Sotto sforzo raggiunge i 70 gradi e pare raffreddi bene. Unica nota qui e' che la parte sinistra della tastiera diventa relativamente calda, ma credo sia indice di buon funzionamento del raffreddamento, perche' se si tocca il portatile alla base la temperatura e' normale. Ho ordinato il supporto della trust con ventola e rialzo, dovrebbe migliorare notevolmente le cose. Iin media direi che e addirittura freddo. E molto silenzioso. Buona durata della batteria e sistema di prevenzione automatico (mi pare).
Beh, tastiera in tedesco :D ßßß ma anche questo facilmente rimediabile.
Direi promosso. Soprattutto perche ad 800 euro.
Grazie a tutti per i consigli.