Laptop i7 e scheda grafica

Pubblicità

Robis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno.
Devo acquistare un nuovo portatile che dovrà servirmi per lavoro (utilizzo di programmi statistici (R), scrittura), navigazione e mi piacerebbe dedicare qualche oretta a settimana al gaming (GW2, forse Tomb Raider, Mount&Blade warband ..). Ho letto un po' qua e là sul forum, ho chiesto in giro ed alla fine credo che per le mie esigenze la scelta sia tra due alternative, un ASUS ed un ACER. In sintesi, la differenza alla fine sta nello scegliere tra le due seguenti combinazioni
a) i7-3517U e NVIDIA GT740M (Link rimosso da DavideB) circa 650 euro
b)
i7-3630 NVIDIA GT730M (ACER V3-571G-736B6G75MAKK) circa 700 euro

Ora, consapevole che la scelta migliore sarebbe i7-3630 e GT650, un Asus che va sui 900 euro mentre io vorrei restare attorno ai 700, volevo capire quale dei due sia ottimale per le mie esigenze. Considerando che
- il secondo processore è quadcore: quanta 1) velocità 2) longevità mi garantisce in teoria rispetto al primo, considerando che non ho necessità di utilizzare programmi di grafica. Come benchmark, col mio attuale portatile (i3) il programma statistico di cui sopra mi gira i calcoli più tosti in 2 o 3 ore. In quest'ottica, il quadcore farebbe davvero la differenza rispetto al 3517U o quest'ultimo è più che sufficiente ? In pratica, quache minuto in più di calcolo non mi cambia la vita e preferisco una scheda grafica migliore;
- la differenza tra le due schede grafiche non mi è chiara. So che, per il range di prezzo in questione, la GT650 e la GT740 sono le top, ma la GT730 non riesco ad inquadrarla;
- m'interessa che il portatile sopravviva il più a lungo possibile :D

Se avete una terza opzione nel range dei 700 euro prendo nota volentieri
Grazie
Rob

Ultima modifica:
link rimossi,
ad ogni modo è meglio il secondo,
con il primo processore è impossibile sia lavorare fluidamente che giocare :sisi:

I possessori dell'asus dicono che è possibile fare in modo fluido entrambe le cose! Io tra poco dovrei comprare l'asus!

link rimossi,
ad ogni modo è meglio il secondo,
con il primo processore è impossibile sia lavorare fluidamente che giocare :sisi:

scusa, non me n'ero accorto. Avevo editato ma proababilente abbiamo fatto insieme

Comunque non ho capito, in un'altra discussione avete detto che con l'ASUS si poteva fare ottimamente tutto (quello con hd+ssd, col processore i7.3537 invece che i7 3517), qui : http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/309244-scelta-ultrabook-notebook.html
sono confuso :D

c'è un pò di differenza tra le due schede..però non è una cosa enorme leggendo un pò in giro...preferirei quello con il processore quadcore

Ultima modifica:
tra i due processori comunque c'è una differenza molto enorme, non vale la pena di prendere il peggiore per magari un piccolo miglioramento della grafica.

quindi definitivamente l'ACER ? Anche dal punto di vista grafico ed in termini di dissipazione del calore ? Non vorrei mi si fonda, sorpattutto se plastificato rispetto all'asus di alluminio

Ultima modifica:
ti do un nome poi fai tu le tue valutazioni toshiba satellite l850-1pd... io l'ho trovato a 600 euro e ha il processore del pc che hai linkato che costa 700 euro. la scheda video è una 7670 2 gb quindi puoi giocare a tutto

ti do un nome poi fai tu le tue valutazioni toshiba satellite l850-1pd... io l'ho trovato a 600 euro e ha il processore del pc che hai linkato che costa 700 euro. la scheda video è una 7670 2 gb quindi puoi giocare a tutto

cosa centra che ha 2gb di dedicati? può averne anche 200! :pazzo:
quella scheda video è molto peggiore dell'Acer :doh:

- - - Updated - - -

quindi definitivamente l'ACER ? Anche dal punto di vista grafico ed in termini di dissipazione del calore ? Non vorrei mi si fonda, sorpattutto se plastificato rispetto all'asus di alluminio

vai tranquillo di Acer, la dissipazione è comunque ottima. Non c'è differenza tra alluminio o plastica, anzi la dissipazione è meglio nell'acer perché nell'asus, essendo un ultrabook, la dissipazione è passiva! Infatti quel processore tende a stare sempre basso di frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro