PROBLEMA Laptop Huawei Matebook D15 emette strano rumore da oggi

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
ho notato oggi che il mio Huawei Matebook D15 emette un rumore più strano del solito che solitamente non fa, un rumore più forte, come se la ventola si stesse sforzando di più (non so se il rumore è causato dalla ventola in sè) e inoltre ho notato anche che raggiunge temperature un po più elevate (invece di 60° mentre gioco, arrivo anche a 80°) qualcuno sa cosa potrebbe essere? ho controllato eventuali aggiornamenti del sistema e non ci sono
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,491
11,303
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho notato oggi che il mio Huawei Matebook D15 emette un rumore più strano del solito che solitamente non fa, un rumore più forte, come se la ventola si stesse sforzando di più (non so se il rumore è causato dalla ventola in sè) e inoltre ho notato anche che raggiunge temperature un po più elevate (invece di 60° mentre gioco, arrivo anche a 80°) qualcuno sa cosa potrebbe essere? ho controllato eventuali aggiornamenti del sistema e non ci sono
è probabile che sia presente della polvere da eliminare all'interno del pc
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
In che senso ovalizzata? Come si risolve ?
Ovalizzata/deformata quindi ruotando emette quel fastidioso rumore. Inoltre non raffredda più come dovrebbe perchè essendo instabile tende a rallentare fino anche a fermarsi. Si risolve sostituendola.
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
Ovalizzata/deformata quindi ruotando emette quel fastidioso rumore. Inoltre non raffredda più come dovrebbe perchè essendo instabile tende a rallentare fino anche a fermarsi. Si risolve sostituendola.
Addirittura......... Mi è già successo un anno fa che la ventola non partiva, la portai nel negozio dove comprata, e mi sostituirono la ventola... in 1 anno si è di nuovo danneggiata?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Dipende sempre dall'uso che si fa del computer. Ho visto ventole intasate di polvere dopo pochi mesi di utilizzo, per poi scoprire che questi notebook venivano utilizzati in ambienti polverosi o sopra tappeti o affini. Inoltre, lungi da me da fare illazioni ma, la ventola in questione era realmente nuova? So di centri assistenza che utilizzano materiale di seconda mano spacciandolo per nuovo😶
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
Dipende sempre dall'uso che si fa del computer. Ho visto ventole intasate di polvere dopo pochi mesi di utilizzo, per poi scoprire che questi notebook venivano utilizzati in ambienti polverosi o sopra tappeti o affini. Inoltre, lungi da me da fare illazioni ma, la ventola in questione era realmente nuova? So di centri assistenza che utilizzano materiale di seconda mano spacciandolo per nuovo😶
Io lo uso per giocare a Minecraft utilizzando un client che aumenta le prestazioni del gioco (lunar client), Io uso anche un sistema di raffreddamento aggiuntivo, ora ho provato a spegnerlo, e devo dire che la temperatura giocando, fatica a raggiungere i 70° quindi non si sta surriscaldando molto, il pc è tiepido. Ho comprato il sistema di raffreddamento perchè il computer di Routine raggiunge gli 80° avendo un processore abbastanza potente (AMD Ryzen 7). comunque, non credo che la ventola che mi sostituirono sia di seconda mano, il centro di assistenza era della Comet
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Se vuoi toglierti ogni dubbio e, hai dimestichezza con cacciaviti e affini... potresti smontare il pannello inferiore per verificare il sistema di raffreddamento. Se il notebook è ancora in garanzia, ti sconsiglio di farlo.
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
Se vuoi toglierti ogni dubbio e, hai dimestichezza con cacciaviti e affini... potresti smontare il pannello inferiore per verificare il sistema di raffreddamento. Se il notebook è ancora in garanzia, ti sconsiglio di farlo.
In caso porto il pc da un tecnico, però Il punto è che non si surriscalda molto... se lo lascio così cosa potrebbe succedere?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Oltre al rumore, non vorrei si fermi la ventola. In caso andrebbe in protezione il computer, spegnendosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili